Pages

About

mercoledì 4 maggio 2011

Lo stagista

Dunque lui, lo stagista che mi hanno appioppato, lo chiamerò Anto2 (in onore di una mia ex-collega tale e quale),  anche stamattina:
   è arrivato in ritardo come al solito, ora che ha acceso il pc, sistemato la sedia e i fogli lasciati in giro, letto a video la gazzetta, controllato FB, mandato un sms,  e essersi fatto un pò di affari suoi, è già passata un'ora.
  Poi mi dice: sono stanco, non ho dormito bene stanotte, e va a bersi un caffè e a fumarsi una siga.
Ritorna, finalmente comincia il lavoro che gli ho assegnato, ma viene chiamato dal presidente a parlare di chissàchecosa di non vitale importanza.
Ritorna, MA non si rimette a lavorare, e che stiamo scherzando, ha bisogno di un'altra pausa, caffè e siga.
Finalmente, al ritorno dalla seconda pausa, cominicia a lavorare, dopo neanche mezz'ora, si lamenta già: "eh ma che p... digitare sta' cosa, inserire... questo,  e ma perchè è così...???" mille domande e sbuffamenti.
Allora cosa fa?
Esce a fumare una siga.
Eh così la mattinata è volata.
Io oberata di lavoro, sull'orlo di una crisi, faccio diecimila cose insieme, lui povero un lavoro lo tiene lì due giorni, e poi alla fine lo devo pure aiutare: Perchè non ce la fa?!

Lati positivi: è carino e simpatico, mi fa ridere.
Però mi fa arrabbiare all'ennesima potenza perchè lavorativamente parlando non ha proprio voglia, e il lavoro poi ricade su di me, che mi devo fare in quattro.
Direte parlane  con il tuo capo........... : eh no, non posso più di tanto lamentarmi, perchè "è il figlio della morosa del mio capo", l'ha piazziato lui,  e cerca di parargli sempre il cosidetto fondoschiena.
Potreste dirmi, parla con qualcuno che è al di sopra del tuo capo, si ok ci starebbe, peccato che quel qualcuno sia della cosiddetta altrasponda, e quando entra nel mio ufficio, i suoi occhi si illuminano nel vedere il baldanzoso giovine, parla solo con lui, ogni scusa è buona per chiamarlo nel suo ufficio, per fortuna il feeling chiamiamolo così non è ricambiato.

Niente, devo aspettare il ritorno della mia amata collega , la quale è a casa in maternità, devo solo tenere duro (me lo dico da sola tutti i giorni).

2 commenti:

  1. Urca! Visto che è stato piazzato lì dal capo non è nemmeno pensabile fare un bel discorsetto allo stagista, vero?!
    §^_^§

    RispondiElimina
  2. Un discorsetto potrei farglielo,perchè qui o si decide a darmi una mano o "lo butto giù dalla finestra" (scherzo!?!)

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....