Pages

About

venerdì 24 giugno 2011

Cara Cicogna...

Cara Cicogna,
io e te abbiamo un problema.
In tutti questi lunghi mesi di attesa, a parte i pianti, le delusioni, le aspettative, ogni mese IO mangiavo e mangiavo, ogni tipo di schifezza, senza ritegno, beh ogni tanto mi veniva il senso di colpa e facevo qualche giorno di dieta, a base di frutta e yogurt, tutto questo pensando che tanto tra un po’ sarei ingrassata… (J) , e che poi i kg in più li avrei  buttati giù tutti insieme, tipo l’anno prossimo,  e così i mesi passavano, e io tra una brioche, un kinder bueno, biscotti, pizze, focacce, dolciumi vari, ecco ci davo dentro.
Reduce dal fatto che con il patato avevo messo su 18 kg, e ne ho persi 20 kg, ero e sono più che positiva sul mio metodo post parto perdita chili.

Ormai da parecchi  mesi  ho cancellato dal mio vocabolario il termine  fare sport, perché sia mai….potrebbe risultare pericoloso. Mi immagino quei piccoli girini che tentano la scalata, e io che correndo  potrei rendergli la scalata difficoltosa, eh no mai farei una cosa del genere. Già me li vedo stanchi, si vede che non sono proprio in forma, d’altronde il papino comincia ad avere una certa età, e non saranno più vispi come un tempo.

Così cara cicogna, tu che in questi mesi  eri super impegnata, ti sei fatta magari anche un po’ di vacanza, ora non so dove sei, nel cielo a svolazzare di qua e di là, lo so che hai un gran bel da fare, ma io sto ingrassando, e la pancia mi sta venendo per altri motivi.

In più l’estate è ormai alle porte, e quel piccolo e molliccio salvagente che si è creato sotto l’ombelico non mi sta proprio bene. Sappi che io ti ritengo responsabile, e vedi di rimediare al più presto, così che io possa avere una scusa per la mia forma fisica molleggiante.

Ti ringrazio per l’attenzione, e aspetto tue notizie …..

Baci Mammadisera

10 commenti:

  1. In bocca al lupo per la cicogna!!

    Baci

    RispondiElimina
  2. :-DDD
    In bocca al lupo anche da me!

    Poi se vuoi condividere il metodo - 20 kg... io sono una che ascolta e apprende in fretta!!

    Grazie per il tuo commento. Era un periodo in cui Di era sempre malato, avrei dato qualsiasi cosa per avere un nonno a disposizone pur di non mandarlo più al nido!

    RispondiElimina
  3. Ciao ti ringrazio per gli auguri che hai lascaito nel mio blog. ^____^

    Condivido pienamente le parole scritte alla Sig.ra Cicogna, l'attesa di un figlio e l'anno seguente con poppante in braccio sono periodi ideali per le vacanze in costume senza sentirsi in colpa per la pancetta, quindi incrocio le dita e che vengenga presto il tuo turno di consegna

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. crepi il lupo!
    grazie a tutte per il "tifo".
    @Owl: dieta equilibrata (che detto da me fa quasi ridere) e tantissimo movimento. Facevo tipo quello che fanno adesso quelle che seguono mammafit.

    RispondiElimina
  6. Agosto è un mese strepitoso!!!! Se poi il papà è in ferie i girini sono assolutamente vispi e pronti alle incursioni!!!!

    In bocca al lupo!

    Max Dejavù

    RispondiElimina
  7. cicogne distratte? uh quante ne so!! ilaria pedra frollini oggi anonima

    RispondiElimina
  8. Uhm... se ti risponde, proviamo a convincerla a ripassare anche da me, senza giocare tiri mancini stavolta!

    Scherzi a parte... in becco alla cika, di cuore!

    RispondiElimina
  9. @Nora: crepi la cika, e in becco alla cika anche a te!

    RispondiElimina
  10. Mammadisera, la cicogna non arriva fino a che tu non ci pensi più. Che ti importa della fatica che fatto i "girini" a risalire la corrente?
    Più tu ci pensi, e loro si spaventano all'idea che rinunci a fare sport per causa loro!
    Si distraggono e non arrivano alla meta ... vivi normalmente, fai in modo di non pensarci più e quando meno te lo aspetti ti ritroverai con in mano un test "positivo".
    Felice domenica...
    Ele

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....