Pages

About

venerdì 29 aprile 2011

Restyling Blog

Caro Blog,
Hai visto che bel restyling che ti ho fatto?! Siamo partiti miseri miseri, non avevo tempo da dedicarti, ero troppo incasinata,  troppi pensieri, presa da un impulso quel 31 marzo sono partita così senza pensare senza guardare....
Ma oggi, complice una giornata lavorativamente parlando meno stressante del solito, un pò di caffè in corpo, il papino che mi ha lasciato sola soletta, il patato che è andato a dormire presto, sono qui, e ho partorito la tua nuova grafica!
Abemus blogus nuevus.
Ora sì che possiamo partire alla grande. Ho solo un dubbio: espormi o non espormi personalmente?
Questo lo deciderò più avanti, anche perchè dopo questo post, seguirà una confessione su una cosa che ho scoperto, veramente veramente incredibile.
Ora mi aspetta un meritato riposo, un saluto a tutti quelli che passeranno di qua.

Buonanotte

martedì 26 aprile 2011

Io che...

Da oggi inauguro una nuova serie di post che si intitoleranno " Io che..." .

Io che ... continuo a mangiare cioccolato e ogni volta che ne prendo un pezzo nuovo mi dico: questo è l'ultimo.

Io che ... un giorno mi vedo magra e il giorno dopo mi vedo grassa.

Io che ... stampo ricette su ricette, ma non ne ho mai fatta una (per adesso)

Io che ... prendo sempre lo stesso gusto di gelato: cocco e fragola.

Io che ... mangerei tutte le sere la pizza.

mercoledì 20 aprile 2011

...uhm che paura...

Stamattina io e il patato stavamo facendo colazione come al solito, ad un certo punto mi dice:
"Mamma c'è il papà sul balcone!"
"ma no amore, è impossibile il papà è già al lavoro"
...
Dopo un minuto, mentre stavo addentando la mia fetta biscottata, ripete molto convinto:
"No mamma guarda c'è il papà sul balcone!"
"Ma no amore è impossibile"
"Ma no mamma guarda!"

Mi giro  e vedo UNO sul mio balcone!

In un secondo rivedo scene tipo alla "Criminal Minds", non so cosa fare, penso, non so, boh alla fine mi faccio coraggio,  apro  e chiedo:
"Mi scusi ma lei cosa ci fa sul mio balcone alle 8 del mattino?" nel frattempo che questo mi risponde, sento urlare la mia vicina dal piazzale:
"... ma non te l'ha detto tuo marito?!"
"No, cosa?"
"...che ci sarebbero stati i muratori per sistemare il balcone, e ci saremmo calati sul tuo con una scala... ma vi abbiamo chiesto il permesso...."
Io che non ne sapevo nulla, (perchè come al solito il papino è uno smemorato cronico),  gentilmente dico:
"eh scusi non è che mi accosta le persiane, siamo ancora in pigiama, grazie."

Un bel "cazziatone" al papino per i 10 capelli bianchi che mi sono spuntati per lo spavento non glielo toglie nessuno!

domenica 17 aprile 2011

Momenti di stress

Sono stanca, stressata e anche un pò depressa.
Non riesco più a sopportare una situazione che si è venuta a creare al lavoro, e sto riversando tutto il mio malumore tra le mura domestiche.
Il papino non ne può più delle mie lamentele, ogni sera arrivo a casa e sono incazzata, mi lamento, lui mi continua a ripetere giustamente che una volta varcata la soglia di casa, tutte le questioni lavorative devono essere lasciate fuori dalla porta,e  mi devo concentrare sulla mia famiglia, lo so ha ragione, ma io non ne sono capace, non ne sono mai stata capace.
Non ci riesco e non so come fare. Ci provo, faccio uno sforzo enorme a giocare tutte le sere con il patato, inventarmi storie, ma nella mia mente, sinceramente, non vedo l'ora che lui vada a nanna, per sprofondare sul divano e staccare la spina.
Io lavoro tutto il giorno, passo 9 ore in ufficio, tutti i giorni, e NON ce la faccio più.
E' da stamattina che penso già a quello che dovrò fare domani, e  poi mi dico"sono proprio scema!", non riesco neanche a godermi la domenica.
Ci sono momenti che mentre gioco con il patato mi viene da piangere, penso per lo stress, cerco di mandare indietro le lacrime, ogni tanto ci riesco e ogni tanto no.
è un periodo così.... sono forte cercherò di tirarmi sù, l'unica cosa mi dispiace per il tempo che perdo con il patato, per la mia non-voglia di stare con lui, di fingere, mi sento in colpa.
Questo non mi fa proprio sentire una brava mamma, vorrei essere sempre felice, propositiva, gioiosa, nei suoi confronti, ma come si fa?!
oggi va così.....

martedì 12 aprile 2011

stranezze mattutine

Stamattina il patato non ne voleva sapere di svegliarsi, di solito si alza senza problemi, ma ci sono quelle mattine che proprio non ne vuole sapere, in più quando si alza è intrattabile, come il papino, che per i primi 10 min dopo il risveglio non gli puoi parlare insieme, io al contrario mi alzo  e sono già iper-attiva, e penso, faccio mille cose insieme.
Il patato è un pò particolare sotto certi punti di vista, per esempio, se io mi alzo prima di lui, non posso mica fare colazione, eh no! Devo aspettarlo, se no succede una tragedia di quelle che non ti asciughi più gli occhi.
Piange all'inverosimile, e poi ci metto tantissimo a calmarlo,  a volte ho dovuto fare "doppia colazione" se no non riuscivo più a rispettare la tabella di marcia del mattino, scuola, lavoro, al mattino ho veramente i minuti contati. Dopo alcune volte, ho capito che è una sua fissazione, chiamiamola così, e lo aspetto, lo aspetterò sempre.
Stamattina ne ho scoperta un'altra.
Ho fatto un errore madornale: mi sono vestita.
MAI lo avessi fatto!
Quando ormai avevamo raggiunto l'orario limite per il suo sonno,  e dopo averlo più volte sbacciucchiato per svegliarlo, sono andata abbastanza decisa, l'ho svegliato, lui mi ha guardata, e già con il magone mi ha chiesto: "Perchè sei già vestita?"
"Amore,  tu volevi dormire, .. mamma ti ha lasciato dormire un pò di più, ...nel frattempo si è vestita, è già tardi, dai andiamo a fare colazione insieme.."
Ha iniziato l'urlo del pianto disperato, mi ha chiesto di rimettermi il pigiama, ma io "assolutamente no",  ho fatto fatica a gestire la situazione, dopo 10 min sono riuscita a calmarlo, abbiamo fatto colazione, ed è tornato "normale".
Poi una corsa folle alla scuola materna,  corsa folle fino in ufficio, solo  5 min di ritardo (miracolo!).
Io non so, sinceramente non riesco a capire  perchè fa così, mi piacerebbe sapere se anche altri bambini al mattino hanno delle fissazioni.
Noi dobbiamo avere la stessa tovaglietta, la stessa tazza, disposizione Nesquik, zucchero, biscotti, sempre uguale, mai cambiare, luce accesa in cucina.
Sarà una fase? Bohhhhhh
Io cmq Patato ti adoro così come sei!!
.

venerdì 8 aprile 2011

Dal Lavoro...

Giusto perchè io ho iniziato  a scrivere il mio blog, a casa la Telecom mi ha staccato la linea, e Fastweb non è ancora venuta a farmi il nuovo collegamento. E non verrà almeno fino a martedì! :-(
Costretta a scrivere di corsa, stacco la mente un attimo, e penso al mio patato, finalmente è venerdì, tra due ore lo vedrò e finalemente passeremo due giorni insieme, dal mattino alla sera.
Le previsioni danno sole sole sole!!

giovedì 7 aprile 2011

Pausa cappuccino

Caro Blog,
lo so ti sto trascurando, ma il mio tempo è veramente ridotto al minimo, in questi giorni ti ho pensato, a cosa scrivere, di cosa parlare, e alla fine, sono giunta a una conclusione: penso, suppongo, ne sono quasi certa non sono molto brava a raccontare, non ho studiato giornalismo, lettere,  ma ho sempre tenuto da piccola dei diari, tanti tanti tanti diari, e ancora adesso (forse è per questo che ho aperto questo blog) sento il bisogno di esternare i miei sentimenti, i miei pensieri, di scrivere quello che mi passa per la testa, essendo una donna, una mamma, una moglie, nella mia testa c'è di tutto e di più. va beh, mentre mi bevo questo "finto" cappuccino della macchinetta, mi rilasso 5 min scrivendo poche righe e curiosando in qualche blog per svagarmi 10 min, e dopo si ricomincia a lavorare.

domenica 3 aprile 2011

Venerdì sera

Dalle ore 18.30 alle 18.50 circa seduta per terra nel cortile a vedere un film immaginario sul muro, commentato dal patato, da una seienne e dal suo fratellino duenne. Sono stata pure sgridata perchè non guardavo nella direzione giusta.
Riesco ad entrare in casa,  il patato che si è impossessato della pompa della bicicletta sta cercando di gonfiare tutta casa, naturalmente mi vuole come aiutante così passiamo in rassegna un pò di mobili, il pc, e alcuni suoi giochi, anche qui vengo ripresa perchè "devi usare tutte e due le mani", "dai mamma spingi di più" "gonfia di più".
Nel frattempo, per  fortuna il papino ci ha preparato la cena, così pausa.
Dopo cena, vedendo che il patato aveva ancora qualche forza, abbiamo inventato un gioco nel lettone, io mi sono trasformata in  un gatto e lui in un cane,(lui si diverte un mondo a fare finta di essere un cane, non ho ancora capito il perchè),  ci siamo costruiti una tana con cuscini e piumone, e ci siamo divertiti con poco e niente.  Questi sono i nostri momenti, quelli migliori della giornata, ridiamo, ci abbracciamo, ci facciamo le coccole.
 Cerco sempre di ritagliarmi almeno 20 minuti tutti per noi alla sera, delle volte sono veramente stanchissima, e quando il patato mi chiede "Giochiamo?" e io gli rispondo "un attimo amore arrivo, sono un pò stanca", lui mi risponde  "Ce la puoi fare!" , e allora ce la faccio.