Pages

About

sabato 29 giugno 2013

Home sweet home

Mds è come se avesse vissuto in un'altra dimensione in questi giorni. Lei e il suo piccolo Giobi rinchiusi in quella brutta camera di ospedale. Lei che fino a martedì pensava positivo, sbagliava.....
Dopo una visita fatta dalla  pediatra di fiducia e uno stick delle urine fatto al volo, la dott.ssa invita Mds a portare Giobi al pronto soccorso, perchè i valori delle urine erano troppi alti, e brutti, e prima di prescrivere l'antiobiotico, sarebbe stato meglio anche un esame del sangue, per vedere un certo valore.
Peccato che, dopo due ore in attesa dei risultati, la gentil dottoressa del pronto soccorso (che mi ricordava tanto Meredith Grey) arriva con il suo foglio in mano esclamando "mai visto dei valori così alti, il bimbo è da ricoverare".
Così Mds e Giobi si son fatti una non-vacanza in ospedale fino a ieri pomeriggio.
Mds avrebbe un sacco di cose da raccontarvi del genere "cose mai viste prima", la maggior parte però veramente brutte, quindi partirà dalla cosa più bella successa a lei in primis:
finalmente ieri notte ha dormito.
Ha dormito tutta la notte, avrebbe potuto crollare la casa, esserci un tornado, o un terremoto, ma lei ha dormito, e stamattina è stato fantastico svegliarsi nel proprio letto, guardare l'ora, realizzare di non essersi mai svegliata, realizzare che Giobi, forse (perchè non è sicura, lei dormiva) non si è mai svegliato, alzarsi, andare nel proprio bagno, nella propria cucina, dare un bacio al patato, fare colazione tutti insieme, sedersi sul divano e vedere i bambini giocare, tutti gesti normali, che si danno per scontati, ma quando te li tolgono all'improvviso, seppur per un breve periodo, ti rendi conto di quanto sia bella la normalità di casa tua.
Oggi Mds si godrà la sua casa e la sua famiglia, e disinfetterà ogni oggetto portato in ospedale, perchè è diventata un pò paranoica sul tema virus e batteri, poi mangerà tutto quello che gli verrà in mente, tanto nella sua non-vacanza ha perso 2 kg, rischiando un peso da anoressia, sistemerà giusto quel caos che aveva lasciato e farà quelle duecentomila lavatrici per non far esplodere il cesto della biancheria, ma è veramente contenta di fare tutto ciò, non le pesa, l'importante è che ora sono tutti a casa insieme.

12 commenti:

  1. Meno male che è' tutto finito.
    Bacio
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. Cavoli, ricordo il post in cui dicevi che non stava bene ma...ricoverato in ospedale? Cosa e' successo?
    Ora sta bene? È proprio vero, si apprezza quel che si solo quando ci si accorge che stiamo rischiando di perderlo...mentre leggevo mi batteva forte il cuore per te e Giobi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mamma avvocato. Praticamente aveva in corso una forte infezione interna, che aveva colpito le vie urinarie e i reni.

      Elimina
  3. Proprio perchè Mattia stette in ospedale e nuovamente con la febbre sono indietro con i post e proprio ora ho commentato quello tuo ultimo :( purtroppo fino a quando questa stagione non cambierà si porterà di comtinui i suoi malanni di stagione poi ci si mettono le urine e per me la polmonite :( poveri piccoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi è dispiaciuto tanto per il tuo Mattia, anch'io ho perso qualche post tra una malattia e l'altra, sto recuperando.Speriamo che i ns ometti guariscano presto. un abbraccio

      Elimina
  4. Carissima un abbraccio grande, le permanenze in ospedale sono un toccasana per la linea che però ahimè è melgio non provarlo come metodo ordinario, melgio lasciarlo ad una volta e mai più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) quella dell'ospedale è una dieta che funziona alla grande,ma non la consiglierei a nessuno. da quando sono a casa sto già recuperando ;-)

      Elimina
  5. ti leggo solo ora! che brutto quello che vi è successo....spero che ora vada tutto bene. tu abbraccio

    RispondiElimina
  6. Oh che incubo! Povero piccolino...meno male che adesso siete a casa vostra tranquilli, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ma stracavolo!!!!! che ansia mi è venuta... tutto risolto spero

    RispondiElimina
  8. @Francesca, @Elisabeth, @Rachele: si tutto a posto, l'importante è essere a casa ns. Domani termina l'antiobitioco, e poi vediamo se non gli ritorna la febbre, se no ci sarà da fare un altro giro di antiobiotico.

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....