Pages

About

lunedì 12 agosto 2013

La domenica in montagna

L'aria fresca, il sole caldo ma senza quell'umidità fastidiosa che ti fa sudare e ti rende appiccicosa, stare seduti in un prato e non essere "portati via dalle zanzare", queste sono le tre cose che amo di più della montagna in questo periodo.
Ieri siamo andati per la terza volta a fare una gita in montagna, anche se il papi non ne aveva tanta voglia, alla fine sono riuscita a convincerlo.
I bambini si divertono sempre tanto, noi siamo più rilassati e io stacco veramente la mente dai pensieri quotidiani.
Ho fatto alcune foto con il mio telefonino (sono diventata pigra nel portare la macchina fotografica con me, è ingombrante e pesante, e anche se il cellulare non le fa belle come una reflex, amen).......

il viso del papi è stato taroccato da me..






anche qui il viso del patato è stato taroccato...
Noi in montagna... ci siamo portati l'attrezzatura del mare....., dove andiamo noi c'è un'area giochi di sabbia per bambini, e Giobi e il patato si sono sbizzarriti come non mai.
Giobi si è messo la sabbia ovunque, pure in bocca non so quante volte, o la usava come shampoo, o come sale sulla banana,  e più gli dicevano di no e più lui lo faceva, sarà un osso duro. Capisce qualsiasi cosa gli venga detta e a volte abbiamo proprio il presentimento che lui ci prenda in giro, ed ha solo 16 mesi e mezzo, anzi quasi 17 ormai manca una settimana.
Ovviamente il maggior divertimento di Giobi è stato distruggere qualsiasi costruzione fatta dal patato, quando andremo al mare sarà una lotta all'ultimo sangue , noi che cercheremo di preservare le costruzioni del patato dalla paletta veloce di Giobi!
I bambini si sono divertiti, noi con loro. Abbiamo scoperto che al patato piace l'arrampicata, e abbiamo deciso di cercare un corso dalle nostre parti, non so neanche se ci sono o se li fanno per i bambini, spero di si, perchè lo appassiona veramente tanto.
E' stata una giornata quasi perfetta, perchè qualche capriccio sia del piccolo che del grande c'è sempre, ma non importa, sono bambini.
Avevamo paura di trovare traffico al ritorno, dove eravamo noi c'era un sacco di gente, a mo' di spiaggia di Rimini nella settimana di Ferragosto, invece nulla, forse abbiamo azzeccato la partenza intelligente, o  siamo stati solo fortunati.

7 commenti:

  1. ma è un posto bellissimo! e quella simil spiaggia è davvero ideale per dei piccoli....la foto che mi piace di più sono i tuoi piedi rilassati ed incrociati ah! è una delle mie posizioni preferite ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la foto con i piedi...uno dei pochi minuti di relax. Si il posto è veramente bello, a noi piace tantissimo!

      Elimina
  2. Che dire? Condivido in pieno e adoro la montagna sempre!!!
    Ormai e diventata, ahimè , di moda anche l'arrampicata ma il lato positivo e' che iniziano ad a esserci palestre e guide alpine che organizzano corsi anche per i bimbi.
    In realtà, da piccoli basta andare, però servono le guide perché i nodi e le manovre vanno fatte dagli esperti, se in falesia, in palestra neppure quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so nulla di arrampicata e nemmeno mio marito, se lui vorrà provare cercherò qualcuno che gli insegni, ah in palestra si va e basta? ....

      Elimina
  3. Ciao, meraviglioso il posto dove siete andati in gita?
    Posso chiederti dove si trova? O non lo vuoi dire per privacy?
    Grazie e buone vacanze,
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! l'ho visto oggi il tuo commento (sono in vacanza e non controllavo bene tutto), certo che te lo dico, si trova in Val d'Aosta, il paese si chiama Brusson.

      Elimina
  4. foto carinissime!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....