Cammino, cammino, devo attraversare delle strade, mi avvicino alle strisce, e le macchine si fermano tutte per farci passare, mi è capitato tutte le volte che dovevo attraversare, e ho pensato: wow abito in un paese civile, siamo sicuri di essere in Italia, mi sono stupita di questa educazione stradale, e faccio pensieri positivi.
Mentre cammino, incontro altre persone che mi fermano per fare i complimenti a Giobi, mi chiedono "come sta? oh ma quanto è cresciuto! oh ma che belle guanciotte", ecc.. , e io penso positivo.
Al supermercato la cassiera ha sempre un sorriso per noi, ma normalmente sono sempre tutte gentili, e hanno sempre una parola carina per i bambini. E io penso cose positive mentre cammino.
Mi sto sforzando tantissimo per essere positiva, felice, cogliendo attimi di positività ovunque.
Perchè dentro di me sono triste.
Perchè ho la lacrima facile.
Perchè la vita in questo momento non va come vorrei che io andasse.
immagine presa dal web |
Ciao! Ho visitato il tuo blog e mi è piaciuto! :) hai vinto un premio, che puoi ritirare qui http://www.unamammachelavora.com/2013/03/liebster-award.html!
RispondiEliminaGrazie, verrò a trovarti.
EliminaGià la vita di per se è difficile, poi questo periodo storico amplifica la cosa ancora di più. Non ho il dispensario della felicità....magari lo avessi. Però fai bene a concentrarti sulle cose postive, a sforzarti di trovarle. Se scavi per bene guardando a fondo dentro di te, ti assicuro che qualche buona ragione la trovi cara amica! Energia positiva attrae energia positiva!
RispondiEliminasi magari avessimo al ricetta della felicità con una bacchetta magica, cerco di sforzarmi per essere positiva sempre. (ci provo)
Elimina:) se posso regalarti un sorriso c'è un premio per te
EliminaGrazie!!, ma pensa che non mi riconoscevo tra le premiate... sai perchè.... ci deve essere stato un piccolo fraintendimento, ho solo due bimbi, il maschietto grande è mio marito. forse è meglio che cambi la presentazione...
EliminaMentre leggevo le tue parole pensavo a me e a tutto il lavoro che sto facendo per rimanere concentrata sui pensieri buoni e pieni di fiducia. Eppure penso che non dovrei "fare fatica", ho tanti motivi per essere grata al destino ma c'è un aspetto della mia vita che tenta di rubare tutte le energie e io non sempre riesco ad impedirglielo.
RispondiEliminaMagari se mettiamo tutti i pensieri positivi insieme, riusciremo a creare una grande onda di cose belle che ci toglierà questo senso sottile di tristezza.
proviamoci.... io mi sto impegnando tutti i giorni a vedere il lato positivo in tutto quello che mi capita.
Eliminati capisco, tanto, perchè è proprio così che mi sento ed è proprio dalle piccole cose che dobbiamo ripartire... la tristezza c'è ed è inutile negarlo ma Voltaire non ha tutti i torti... un abbraccio grande (e goditi tutto il sole che puoi, con leggerezza)
RispondiEliminae lo so che anche per te non è un bel periodo, cerchiamo di trovare di apprezzare le cose belle che abbiamo e concentriamoci su di esse.
EliminaOttimo esercizio, credo che doèpo un pò aiuti!!
RispondiEliminaSei brava a provarci
Grazie
Eliminaviviamo dei piccoli momenti di felicità che la vita sa regalarci;-)) un bacio
RispondiEliminaDobbiamo imparare ad apprezzare anche i piccoli momenti forse sono i più belli.
RispondiElimina