Pages

About

lunedì 12 settembre 2011

Vorrei avere più tempo


Vorrei avere più tempo.

Mi rendo conto che una giornata di 24h non mi basta, o forse mi basterebbe se lavorassi meno, ma per ora non è fattibile, siamo già tirati così.
Vorrei avere più tempo da dedicare alla famiglia.
Le vacanze mi sembrano già così lontane, il patato poco per volta si sta abituando alla mia assenza, ma gli manco tanto lo so, al mattino e alla sera mi abbraccia forte forte, uno dei primi giorni che sono tornata dal lavoro, appena rientrata a casa mi ha detto:
"ti voglio bene"
Non me lo dice spesso, e mai così come prima frase, mi è scesa la lacrimuccia.
Pretende la mia presenza, e io però certe sere sono proprio tanto stanca.
Per fortuna il papino è molto bravo in cucina, e così se noi giochiamo lui ci prepara la cena.
Però poi ci sono tutte le faccende domestiche, in casa da quando ho ripreso a lavorare sembra che sia scoppiata una bomba, e quando le faccio? Mi tocca rimandarle quasi tutte al sabato e alla domenica, e così verso giovedì/venerdì mentre mi aggiro x casa, mi ripeto "non guardare la polvere, non guardare i panni da stirare, non guardare i pavimenti sporchi, non guardare i vetri" chiudo gli occhi, mi concentro sul patato (che lo reputo più importante di un vetro sporco) e cerco di arrivare al week-end.
Anche se mi scoccia veramente tanto avere la casa "in disordine".
E poi vorrei avere più tempo per leggere, avrò almeno 6 libri che mi aspettano sul comodino.
Vorrei avere più tempo per imparare un nuovo hobby, per esempio è da un pò che ci penso, mi piacerebbe tantissimo imparare a lavorare a maglia o all'uncinetto.
Sto già cercando qualche blog (se ne avete da consigliarmene qualcuno, grazie) per imparare come si fa.
Sarò sicuramente autodidatta, chissà se ce la farò, ma soprattutto non riesco a trovare un'ora per infilare questo nuovo ipotetico e desiderato hobby.
Certo volere è potere.
Vorrei avere più tempo per cucinare, siccome non cucino quasi mai, e i ns menù sono abbastanza sempre gli stessi....
A casa ho un faldone di ricette scaricate da internet, mi ispirano tutte, e non vedo l'ora di farle.
Ma come faccio a preparare una cena decente se arrivo a casa alle 18.30/19?
E poi o cucino o dedico tempo al patato.
UFFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAA a volte mi vorrei sdoppiare per riuscire a fare tutto quello che vorrei!

4 commenti:

  1. A chi lo dici! il tempo non basta mai, ma su di una cosa ssono come te non tolgo tempo alla piccola per riodinare casa...la mia filosofia è cucina e bagno in ordine tutto il resto può attendere

    RispondiElimina
  2. occorre sempre scendere a patti. Nessuno fa tutto, parlo io che non ho figli figuariamoci.
    Secondo me in generale per star bene bisogna chiudere un occhio su ciò che ci fa soffrire meno. C'è gente per dire che non stira, io non riesco assulutamente, stiro tutto anche le mutande. Però poi magari anzi sicuramente compro un sugo pronto. bacioni

    RispondiElimina
  3. ah ma allora non sono la sola a stirare le mutande! auguri per la bellissima notizia!....inutile dire che tra un pò il tempo ti sembrerà ancora meno!
    se ti vuoi fare un 'idea di quanto è bela la vita a quattro, passa a trovarmi.ti aspetto. a presto.

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....