Pages

About

lunedì 12 marzo 2012

Domande idiote

Quando sei incinta ti senti dire di tutto, lo sapete benissimo anche voi, quante domande/commenti/pareri non richiesti, ognuno deve commentare la tua pancia, è alta, è bassa, pancia da maschio, pancia da femmina, e poi tutte le storie sulla luna, e ancora ancora ancora tantissimi commenti.
Ma nel giro di una settimana mi sono state poste due domande, a cui ho fatto veramente fatica a rispondere, mi sono stupita dell'ignoranza  che regna sovrana su certi uomini.
La prima:
-stavo chiaccherando con alcune persone sulla speranza di riuscire ad allattare,  ecc... e tac domanda di un 35enne single: " ma all'ospedale ti analizzano il latte per sapere se è buono?" " eh se no come fai a sapere se è buono oppure no?"
risposta che si poteva dare : "cos'è vuoi assaggiarlo tu? così fai dai cavia primo che lo do al pupo?"
Comunque prima l'ho guardato malissimo e poi gentilmente gli ho fatto una brevissima spiegazione sull'allattamento materno. Ma che cavolo di domanda è???!!!
Ed ecco la seconda:
stamattina ero in ospedale in attesa di fare il monitoraggio (eh il carotino non ne vuole sapere di uscire), e c'erano un ragazzo e una ragazza stranieri, non so se rumeni o albanesi, la ragazza che non mi sembrava incinta è entrata a fare la sua visita, e il ragazzo ha attaccato bottone con me, e dulcis in fundus mi dice:
".... e per la femmina ci vogliono 9 mesi e per il maschio 8 mesi, vero?"
cioè io l'ho guardato, una signora che ci era seduta di fianco mi ha guardato, e io ma da dove viene questo qui??????????????????
Anche qui mantendendo un certo self control gentilmente gli ho spiegato che la gravidanza di una donna dura 9 mesi, sia che ci sia dentro un bimbo o una bimba. Ma come si fa a non sapere queste cose? Dove ha vissuto questo per 30 anni? e non poteva chiederlo alla sua ragazza?
Invece che tediare una povera donna incinta alla 40° +2, la quale è stata 3 ore in ospedale, tanta attesa per sentirsi dire: uhm la testa è ancora molto in alto, la dilatazione non c'è, ci vediamo mercoledì per il prossimo monitaraggio.

4 commenti:

  1. azz te la porti ancora a spasso la tua panza...è un pigrone questo carotino che non vuol smuoversi.
    Beh sulle domande idiote penso che tutte noi (con sale in zucca) potremmo raccontarne di tutte i colori.

    ..Ma allora hanno sbagliato a fare l'eco? visto che stai oltrepassando i nove mesi è femmina :-P

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo vostre notizie...

    RispondiElimina
  3. sicuramente è nato....notizieeeee pleaseeeee chi ne ha?

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....