Pages

About

domenica 14 ottobre 2012

Ecco perchè!

Dopo una settimana di nasi colanti, aerosol, lavaggi nasali, tosse,  e di conseguenza notti in bianco, stamattina dalle 5 alle 6 ho fatto su e giù per cercare di far dormire il piccolo ancora un pò, ma non respirava bene, era noioso. Di solito il tour notturno e/o mattutino (soprattutto nel week-end spetta a me, chissà come mai ho sempre vinto la nomination),con la scusante tanto tu sei a casa non vai a lavorare,  ma stamattina alle 6,15 si alza e mi dice "vado io" e sento  che lo prende e lo porta in sala.
Wow che miracolo!
Ora che son tornata al lavoro, ha pensato che Anch'io son stanca, e forse ogni tanto, magari neh, mi piacerebbe poltrire un pò nel letto, soprattutto in queste giornate uggiose, e poi chissà perchè tocca sempre a me alzarmi e stare di là con i bimbi.
Ero così contenta nel mio letto a pensare "però che carino", e io che gli tiravo gli accidenti perchè non si alzava mai, mi sono persin sentita in colpa.
Dopo poco più di un'ora e mezza, arriva con il fagiolo, me lo mette di fianco, e dice "guarda che ha fame".
Nella mia mente: Come ha fame? Non gli ha fatto il latte??? sono in piedi da quasi 2 ore!!
Non dico niente, passo dal soggiorno, e cosa vedo:
Tv accesa su Italia1, MotoGP.
Ecco perchè si è alzato senza banfare!!!!
C'era la diretta della motoGp dal Giappone, e quando è finita è venuto a chiamarmi per fargli il latte al piccolo!! no comment! Forse avrà anche fame questo povero bambino no?

Però: gli ha cambiato il pannolino.

E oggi ha preparato il pranzo, un ottimo risotto con salsiccia e funghi, ha preparato il brodo per il piccolo, ha lavato tutti i piatti/piattini, cucchiaini che c'erano nel lavello, e ha svuotato la lavastoviglie.
A fine pranzo ha pure sparecchiato lui.
Mi sa che ho fatto bene a non arrabbiarmi stamattina, per una volta sono stata zitta, alla fine lui è così, prendere o lasciare.

4 commenti:

  1. Non ti lamentare dai. io sono mamma di due gemelle sempre indaffarata troppo!

    RispondiElimina
  2. Carissima, purtroppo alla fine "prendiamo" sempre.
    Io come te.
    La prendiamo sempre in quel posto noi! :))))
    Tanta solidarietà!

    RispondiElimina
  3. non devi mettergli fretta.... ^____*

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....