Pages

About

lunedì 22 luglio 2013

Differenze


Ad oggi, pur essendo Giobi ancora piccolino, Mds può già stilare un piccolo elenco sulle diversità  dei suoi due piccoli ometti di casa.

- Il patato si stufa di camminare quasi subito, è molto pigro, ha sempre adorato il suo passeggino, ci avrebbe vissuto dentro se avesse potuto. L’ha usato finché ha potuto, poi a un certo punto è stato mandato in pensione, tra un po' le ruote si sarebbero staccate.
- Giobi già ora è stufo del passeggino, preferisce camminare, e quando per necessità deve salirci è una lotta all’ultimo gancio.

- Il patato non ha mai salutato nessuno. E solo Mds sa i ricatti che ha dovuto attuare per fargli dire un misero ciao almeno ai nonni, ai vicini, perché stufa delle grandi figure di m…. che faceva. E i nonni che le dicevano/pensavano che era colpa sua, che non gli insegnava! Che doveva fare qualcosa per “risolvere questo problema”. Lei lo sapeva, l’educazione prima di tutto, ma se questo proprio non ne voleva sapere di salutare cosa doveva fare?! Era capace, solo che salutava solo chi voleva lui.
- Giobi saluta tutti. Fa ciao con la manina, ma anche senza dirgli “saluta”, è bastato insegnarglielo una volta e tac, tutte le volte che sente i genitori dire “ciao” saluta pure  lui, non ci è voluto una scienza ( e con questo Mds si è riscattata da anni di paranoie mentali sul patato che non salutava).

- Il patato non è un amante degli animali, abbiamo scoperto da poco che quelli della Savana, tipo giraffe e zebre gli piacciono, ma per il resto se viene portato in una fattoria è come fargli un torto, per lui gli animali puzzano, stop. Naso sopraffino da piccolo principino.
- Giobi appena vede un animale si illumina di gioia, basta che abbia il pelo e si muova. E lui corre a toccarlo, abbracciarlo, e chissà cosa gli vorrebbe fare.

- Il patato ha iniziato a mangiare il gelato l'anno scorso (a 5 anni e mezzo). Non lo mangiava perchè diceva che gli venivano i denti freddi.
- Giobi al contrario si mangia già un gelato tutto da solo (16 mesi), e non sembra patire il freddo del gelato in bocca.


20130629_18375920130629_183911


20130629_183916
Immagini scattate circa 3 settimane fa'

12 commenti:

  1. il passeggino e' uguale al nostro ^_*
    mattia l anno scorso non lo voleva vedere con il binocolo...ora che sarebbe anche cresciuto lo vuole di nuovo...
    pazzesco..
    che forte vedere la diversita' di caratteri, bello ...anche a me piace far uno confronto dolce, chissa' se avro' la possibilita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai stesso passeggino ;-)
      si mi piace segnare le differenze che noto tra i due, e spero che anche tu potrai farlo in futuro...

      Elimina
  2. Anch'io nel club passeggino verde!
    ahahha il piccolo che spinge il grande....mi sa che il patato avrà vita dura ^___^

    La vera grande differenza tra FR@ e Prince è che lei è una vandala ed è più testarda se la si prende di petto non cede, per il resto più o meno erano simili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu passeggino verde ;-)
      Non me la immagino la Fra vandala, è una bimba così dolce.

      Elimina
  3. Si assomiglieranno per certi aspetti, soprattutto quando il piccolo vorrà imitare il grande credo, ma rimarranno unici nel loro "genere". Io ho un maschietto di tre anni e una femmina di tre mesi e sono già molto diversi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per certe cose si assomigliano, e già il piccolo imita abbastanza il grande, praticamente è la sua ombra. Non vedo l'ora di "leggere" l'evoluzione di cicina!

      Elimina
  4. è proprio vero che ogni bambino è a sè e che ogni bambino ha i suoi tempi...il tuo post dovrebbe leggerlo mia cognat che nonostante la figlia sia ancora nella sua pancia ha da insegnarmi su cm crescere il mio duenne.vabbè.anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio proprio vederla poi, tante parole ma poi quando dovrà passare ai fatti vedrai come si renderà conto quanto è difficile.

      Elimina
  5. bellissima la foto in cui il grande è dentro al passeggino e il piccolo lo spinge.... mi ha fatto ricordare una foto di quando ero bambina in cui io ero nella vasca da bagno e mia sorella più piccola di 5 anni da fuori mi insaponava i capelli

    RispondiElimina
  6. :) La diversità è una richezza a volte ci spiazza altre volte ci lascia stupiti. Ma poi vedrai che pian piano, quando i "due" inizieranno a condividere più cose queste differenze si assottiglieranno e rimarrai meravigliata di quanto sino affini :)
    ps. perdonami se non ti leggo spesso non è un gran periodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati mica devi scusarti, anch'io "non ci sono sempre sempre", un abbraccio

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....