Pages

About

martedì 2 luglio 2013

Ma di chi è questo ciuccio?

Dopo una mattina un pò burrascosa, Mds e il suo Giobi stanno finalmente passeggiando insieme, Mds spera di incontrare qualche altra mamma per scambiare due parole, ne ha proprio bisogno, una passeggiata e una chiaccherata con qualcuno che potrebbe essere sulla sua stessa lunghezza d'onda, preferibilmente mamme di coscritti di Giobi.
A volte capita che Mds esce e non incontra nessuno, a parte i soliti anziani,  ma proprio nessuno della sua età munita di passeggino, tutte sparite chissà dove. Questa mattina è stata più fortunata.
Ha incontrato proprio quelle mamme che voleva lei, quelle che bene o male sono nella stessa fase  e con cui puoi "lamentarti" e avere come risposta un "ti capisco pure per me è così". Basta così poco  e poi una si sente già bene,  uscire di casa, respirare un pò d'aria, fare una passeggiata, chiaccherare e la vita sempre già più leggera, a volte.
Nel frattempo che Mds era intenta a fare:
-bla bla bla... , uh guarda Giobi c'è il tuo amichetto dell'asilo nido..... bla bla bla, uh dai mettiamo i passeggini più vicini... che così si guardano meglio.... uh guarda come sorridono..... bla bla....
- ciao ciao a presto....

Si allontana guarda il suo Giobi, ha un ciuccio in bocca e sta ciucciando beatamente e fieramente.

Peccato che loro erano usciti senza ciuccio...............

(nb: il ciuccio appena possibile sarà restituito al suo legittimo proprietario)




8 commenti:

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....