Pages

About

venerdì 26 luglio 2013

Piscina #1

Mds con tutto questo caldo, che per carità abbiamo aspettato tanto, ed è contenta che ci sia, e cercando cose nuove da poter fare insieme ai suoi due cuccioli, ha deciso di darsi a uno sport estremo.... in piscina sola con tutti e due.
L'aveva scritto nel post precedente che era un pò timorosa.... ... ma alla fine si è detta perchè no!
"al massimo se non ce la faccio ritorno a casa".

La giornata sarebbe pure andata bene, se non avessero incontrato Annibale, bambino di 4 anni e mezzo dedito alla lotta, succube di cartoni animati violenti. Annibale anagraficamente è più piccolo, ma in fatto di altezza è più alto del patato, e anche un pò più robusto (non ci vuole tanto).
Loro lo conosco già, lo incontravano sempre al parco, e pur non avendo l'età del patato, Annibale ha una passione smisurata per il patato, e appena lo vede ci vuole giocare insieme.
Il patato non riesce a liberarsene, e un pò ci gioca, poi si stufa, ma questo non lo molla.

In men che non si dica la piscina si è trasformata in un ring, il patato non è uno che le prende e basta, se viene istigato risponde per le feste, Mds e l'altra mamma han fatto di tutto per tenerli lontanto. Solo che il patato su rimproveri mirati e con toni di quelli "o fai come ti dico o è peggio per te", si allontanava e veniva a giocare con Giobi, Annibale incurante delle urla della mamma, ma già si sapeva, stesse scene al parco, questa mamma urla tanto ma poi alla fine non mette in pratica nessuna minaccia di quelle tanto decantate, lui lo sa, e continua incurante a fare quello che sta facendo.

Mds si allontana un attimo per inseguire Giobi, che per la cronaca non è stato fermo un attimo, e sente l'urlo del patato piangente, lei lo riconoscerebbe ovunque quel pianto, si gira, e vede la faccia del patato in un mare di sangue.
Ecco lì, non sapendo cos'era accaduto,  e vedendolo così, sarà sbiancata e centinaia di capelli bianchi saranno cresciuti in un secondo, e ha pensato
"ma perchè capitano tutte a noi, uffaaaaaaa!!!"
Recupera Giobi al volo, corre dal patato, che urla e piange, corrono dal bagnino per chiedere del ghiaccio (la prima cosa che le è venuta in mente),e  chiede spiegazioni.

Quel simpaticone di Annibale ha pensato bene di sferrare un pugno sul naso del patato!

Mds vorrebbe tornare indietro ed andare ad affogare quel bambino, ma non sa a chi lasciare Giobi, quindi per questa volta è salvo....

Ora il divieto è assoluto, mai più quel bambino si potrà avvicinare al patato, piuttosto Mds lo manderà via con la forza, anche perchè questo più cresce più diventa violento.

La mamma di Annibale dopo un pò arriva per chiedere scusa,  ma allo stesso tempo mentre parla trova il modo di giustificare suo figlio, Mds rimane inorridita,
 "come fai a trovare delle giustificazioni per il comportamente di tuo figlio??"

Con Giobi che si dimena in braccio, il patato con il ghiaccio sul naso, decide che è meglio piantarla lì, accettare le scuse e  non tirarla lunga, anche se avrebbe avuto quel non so che da ridire sull'educazione e gestione di quel bambino, ma non sono affari suoi.......

(ps. i nomi sono inventati)



6 commenti:

  1. Affogarlo forse sarebbe stato un po' troppo, ma uno scapaccione no!!
    Che vergogna questi genitori! pensa quando crescerà, se già adesso e' sempre così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affogarlo era ironico...
      É che poteva veramente rompergli il naso.... un conto è giocare un pó alla lotta un conto è essere veramente violenti.

      Elimina
  2. accidenti altro che giornatina fresca in piscina..>-<
    ma sto bimbo e' un vero teppista...?
    se non trovano un comportamento da adottare, non so cosa si trovino in casa in fase adolescenziale..mamma mia.
    da capelli bianchi davvero

    RispondiElimina
  3. sua mamma è disperata.... secondo me non adotta il giusto metodo, ma non sono così in confidenza... e poi guarda sicuramente troppa tv!

    RispondiElimina
  4. magari disperarsi un po' meno e cercare di capire di più o farsi aiutare nella gestione? Hai fatto bene ad insegnare al patato che con lui non si gioca più, poteva fargli male ancora più seriamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh non la conosco benissimo, ma ho notato chiaramente che non è brava a gestire il bambino, penso che se ne renda conto, almeno lo spero. la mia paura infatti è che faccia male al patato.

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....