Pages

About

lunedì 5 agosto 2013

Agosto

Agosto.... periodo di blog in ferie.....
e per chi è ancora qui un pò gli rode pensare a chi sta esplorando nuove città, a chi respira il fresco della montagna, a chi può pucciare i piedi nel mare, a chi non pensa a niente, a chi si rilassa (non valido per chi ha bimbi).
Agosto è un mese a sè.
E' un mese dove tante decisioni vengono posticipate.
E' un mese che tanti aspettano perchè in quel mese avranno le attesissime ferie.
E' un mese dove tante famiglie finalmente si riuniscono.
E' un mese di transizione.
E' un mese che potrebbe essere definito come l'ultimo mese dell'anno, perchè si conclude un ciclo, e a settembre c'è sempre un nuovo inizio,  chi inizia la scuola materna, chi la prima elementare, chi va alle medie, chi inizia corsi nuovi, chi decide di cambiare look, chi comincia nuovi stili di vita, chi iscrive in palestra, chi a yoga, chi a un corso di taglio  e cucito, ecc..

Ad agosto tutto è rimandato a settembre.

E allora benvenuto agosto, mese di leggerezze, mese di ricordi di vacanze, mese dove non ci sono orari, mese di belle gite, mese di vacanze, mese di apertivi sulla spiaggia, di castelli di sabbia, di giochi con l'acqua, mese dove il tempo si ferma un pò, e ti godi di più l'estate, mese dove finalmente papà e mamme sono a casa e i bambini sono più felici.







5 commenti:

  1. SOB, io invece sono tra quelli che si rodono nell'attesa di Settembre.... invidiosi di chi è già in ferie.... nell'attesa che il caldo si plachi un pò per rimettere il naso fuori casa anche col sole... nell'attesa delle tanto agognate ferie... partire... relax... ahhhhhh
    ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi andremo in vacanza dopo Ferragosto... ci tocca aspettare.

      Elimina
  2. Non ho mai amato agosto, mese faticoso in cui ogni giorno pesa come un macigno, il caldo aggrava la stanchezza di un anno di lavoro e tutti hanno fretta e urgenza perché poi loro vanno in vacanza...e tempoo due settimane l'estate, tanto attesa, e' finita.
    Però concordo, l'anno inizia a settembre, non a gennaio!

    RispondiElimina
  3. Anch'io considero agosto la fine dell'anno, lo è per tutto per il lavoro, per la scuola.

    Inoltre nel mio paese la festa patronale coincide con la prima domenica di settembre ed il calendario del paese inizia a settembre per finire ad agosto e qui si festeggia "davvero" l'ultimo giorno dell'anno

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....