Pages

About

venerdì 23 novembre 2012

Primo colloquio con la maestra

Martedì c'è stato il primo colloquio con la maestra.
E' andato benissimo, a dir la verità me l'aspettavo,  perchè porta a casa solo voti belli , esegue gli esercizi in modo corretto, è molto ordinato, fa i compiti volentieri, è entusiasto della scuola e della maestra.
Praticamente mi hanno detto che è molto bravo, sta molto attento, non disturba mai, si impegna tantissimo, se per caso non capisce l'esercizio chiede subito una spiegazione.
Si vede che gli piace e che ha sete di apprendere.
Hanno anche già capito al volo il suo carattere, la seconda maestra mi ha accolto così: "ecco la mamma del nostro bambino emotivo", perchè ecco lui per un nonnulla piange.
Piange se per caso arriva in ritardo (che poi in ritardo non è), piange se non trova subito quello che cerca nella cartella, piange perchè ogni tanto cade dalla sedia!
Infatti la prima maestra mi fa "sa, ogni tanto mi fa venire degli infarti.... cade dalla sedia spesso, e ho sempre paura che si faccia male in modo grave"
povero tato.... è ancora così piccino che non ci arriva coi piedi, la sedia per lui è troppo alta. E poi penso io, chissà come sta seduto, in che modo incastrerà quelle gambotte, per volare per terra come un salame.

Comunque, lo posso dire: Sono molto orgogliosa del mio patato (almeno per ora).
Alla domanda: "preferivi andare alla scuola materna o ti piace di più andare alla scuola elementare?"
Patato: "alla scuola elementare! a me piace fare i compiti"
(tutto la sua mamma!!!!) così dice mia mamma, che anch'io ero molto brava, per fortuna non ha preso dal papi.... ah ahhh se mi sente!! si offende subito permaloso com'è!

Nel frattempo, ora che mi sono gongolata un pò con la bravura del patato a scuola, dall'altra parte, abbiamo avuto una settimana pesante con il piccolo, è stato molto male, ha avuto tutto insieme per non farci mancare nulla: dissenteria, sesta malattia e terzo dentino in procinto di uscire.
Non vi sto qui ad annoiare con le notti in bianco, i salti mortali per assisterlo. Sapete benissimo che quando un cucciolotto di 8 mesi sta male è sempredura.

Per fortuna oggi è venerdì!!!


2 commenti:

  1. goditi questi momenti di orgoglio scolastico e ti auguro che sia sempre così...tranne per le cadute dalla sedia.... ^___*

    il tuo piccolo forse ha unito tuttto per poi lasciarti tre settimane di pausa malattia.

    Che amori che sono

    RispondiElimina
  2. Si, l'abbiamo pensato anche noi, ha concentrato tutto in una settimana.... Grazie!!

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....