Pages

About

domenica 3 marzo 2013

Il primo album di figurine

 

DSC_0356

Abbiamo comprato al patato il suo primo album di figurine! Ce l’ha chiesto lui, fino ad ora non ci aveva mai fatto questa richiesta, anche se alcuni suoi compagnetti di classe facevano già la raccolta dell’album dei calciatori, ma lui voleva questo, quello dei Fantagenitori, uno dei suoi cartoni preferiti del momento.

DSC_0360DSC_0357

Comprandogli l’album mi sono emozionata un pò, perchè gli album mi ricordano tanto la mia infanzia, io da piccola adoravo gli album delle figurine, anche perché non c’è tutto quello che c’è oggi con i personaggi preferiti dei cartoni, ai giorni nostri si trova di tutto, una volta  c’era giusto l’album e forse qualche giornaletto e basta.

I miei preferiti erano sicuramente Creamy, Candy Candy e Georgie, e poi  c’erano anche Magica Emi, la dolcissima Memole,  Mimì e la Nazionale di Pallavolo.

Creamymagica emiCandy

memolemimìGeorgie

A me piaceva proprio tanto vedere la tv e i cartoni animati, sicuramente non c’erano tantissimi come oggi, ma penso di averli guardati tutti, e dopo ogni puntata “mettevo in pratica” qualcosa che era successo nel cartone, soprattutto con Mimì, prendevo il pallone e uscivo in cortile cercando di imitare i tripli salti mortali con schiacciata, tuffi per parare la palla, mi allenavo e volevo diventare come lei. Idem con Creamy, lì per lo più sognavo ad occhi aperti e costruivo bacchette magiche.

Poi c’è stato il Tulipano Nero (bellissima la Stella della Senna), Pollon combina guai, e quanto piangere con Anna dai Capelli Rossi e Lovely Sara.

Il tulipano neroAnnaSarapollon

Grazie al cartone di Hilary, io e le mie amiche ci eravamo fatte fare il nastro con la bacchetta e abbiamo giocato tantissimo, gare di ginnastica artistica, ci inventavamo i balletti, le scenografie. Non posso non citare Lady Oscar, Charlotte e Pollyanna

Hilarylady oscarCharlottePollyanna

Più penso ai quei tempi più mi vengono in mente tutti i miei cartoni preferiti, ce ne sono ancora un sacco, per esempio Mila e Shiro, Jem, E’ quasi magia Johnny, Kiss me Licia.

MilaJemè quasi magiakiss me licia

Di tantissimi di questi ho fatto la raccolta delle figurine, e me li guardavo e sfogliavo come se fossero dei tesori……..

E questi erano i cartoni degli anni 80 circa, dopo è arrivata Sailor Moon, e lì mi sa che ero già un po' più grandicella, ma me la sono guardata tutta lo stesso.

Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno. Che bei ricordi. Certi cartoni col senno di poi, erano veramente ambigui, alcuni molto tristi, per lo più si parlava d’amore, non hanno niente a che fare con i cartoni dei giorni nostri, per fortuna, perché sicuramente io se vedessi delle scene tipo in quelle di Georgie che lei va prima con un fratello, poi arriva quello bellissimo con i capelli biondi e gli occhi azzurri, poi va con l’altro fratello, storie di inciuci, con scene a volte abbastanza forti, non lo farei mai vedere a un bimbo, più che un cartone era una telenovela.

3 commenti:

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....