Pages

About

martedì 8 ottobre 2013

Influenza lampo

Alla fine ieri abbiamo acceso i termosifoni, faceva troppo freddo, anche se la solita zanzara malefica è riuscita a pungermi su una mano. Moriranno tutte prima o poi???!!! Aspetto quel giorno con ansia.
Fa pure tantissimo freddo al nido, tanto che non si sa come si è già sviluppata un'influenza intestinale lampo, cioè nel senso che dura pochissimo, ma ti devasta.
Giusto questa notte ha colpito me. Giobi ieri non ha mangiato, ma ci credo tatino, se aveva solo un pò della nausea che avevo io, peccato che non è ancora in grado di dirmelo,e  poi si è scaricato solo 2 volte liquide. Lui si è lamentato tutta la notte e io facevo la spola in bagno.............
Stamattina non sapevo neanche com'ero girata, inerme sul divano, con tutte le ossa rotte come se mi avessero picchiata tutta la notte.
No ma dico, lo sapete che è la QUARTA influenza intestinale che ci becchiamo io e Giobi! Pensavo di aver già dato quest'anno, e invece, trac dentro un'altra volta.
Si questa è vero è stata lampo, però anche se non la facevamo. Saremmo stati tutti più contenti.
Come prima cosa domani mattina vado in comune a lamentarmi che al nido fa troppo freddo, non mi interessa se la legge tal dei tali dice che si devono accendere i termosifoni al 15, là ci son bambini piccoli e hanno freddo. Ci vorrebbe un pò di buon senso, sennò entro due giorni sono di nuovo tutti malati.

11 commenti:

  1. Il riscaldamento e' d'obbligo in un nido!!! ....comunque le zanzare non vanno uccise ma possibilmente addormentate e poi, quando dormono, gli dobbiamo ronzare nelle orecchie! Sarebbe la vendetta perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata in comune e mi han detto che accenderanno il 15. Volevo parlare con il sindaco ma non c'era. Stamattina se lo becco..... ho una certa confidenza è un mio ex collega....

      Elimina
  2. Lo scorso anno al mio nido avevano avuto una deroga.
    La gastroenteriti? Ogni volta io ci perdo un chiletto. Le aspetto a braccia aperte, ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quest'anno ho una discreta forma, sarà grazie anche per le 4 influenze intestinali!!

      Elimina
  3. Ma dai, neanche al nostr nido hanno ancora acceso il riscaldamento...pero' stranamente non fa freddo.
    Brutto e cattivo il virus gastrointestinale :-/ Noi abbiamo dato dieci giorni fa, e non e' stato un bel week end...Gia' dopo 3 giorni pero' G stava benino, ma per sicurezza l'ho portata dopo 5 giorni al nido, perche' li imperversava ancor ail virus e volevo che si rimettesse bene.
    Speriamo che passi presto!!

    RispondiElimina
  4. Buon senso? ma dai stai scherzando ? ... se ne trovi un po' non è che me lo mandi ...Comunque fai bene a lamentarti ma temo che poco possono fare ...
    ps noi abbiamo già dato due settimane fa ...no ma dico io faceva ancora caldo!!!!

    RispondiElimina
  5. Già si inizia? Diamoci la mano allora da prima che iniziasse il nido naso colante a piu non posso e decimi di febbre altalenanti. Ufffff questi bimbi comunque si i termosifoni li accendono tutti i comuni a metà novembre :(

    RispondiElimina
  6. povero cucciolo....la legge della "nella buona e nella cattiva sorte" vale a questo punto non solo tra marito e moglie ma anche tra madre e figlio.... voi condividete come cattiva sorte le influenze....lo so prima o poi toccherà anche a me... speriamo poi piuttosto che prima

    RispondiElimina
  7. ma scherzi..fa freddo e non accendono il termo?
    ma dimmi, e' privato o comunale?
    certo che glielo devi dire..anzi dovreste fare una riunione tra mamme e dirglielo a piu' voci.

    RispondiElimina
  8. Non credo che ci sia correlazione tra virus intestinali e freddo però certo che per i bimbi ci devono essere proroghe!
    Il virus ha fatto una capatina anche da noi ma, per ora (incrocio le dita) ha colpito solo noi adulti..che fortuna eh??

    RispondiElimina
  9. Non so come sia possibile, ma la zanzara maledetta ha punto anche noi O__o che si nascondano apposta per agguati invernali?

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....