Pages

About

domenica 17 novembre 2013

...di corsi

Si lo so sono un pò desasparecida, a volte ci sono i periodi in cui si è presi dagli eventi, dalla routine, il tempo passa e non si riesce a star dietro a niente. Cioè si cerca di far tutto, e niente alla fine.
Prima di iniziare a lavorare avevo iniziato un corso di yoga e uno di inglese.
Con grande fatica continuo il corso di inglese, e per mio grande dispiacere ho abbandonato yoga per incompatibilità di orari. Anche se veramente quando uscivo dalla lezione, giuro poteva accadere qualsiasi cosa e non perdevo la calma, ero la persona più tranquilla a questo mondo.
Quando arrivavo a casa, c'era il pandemonio, bimbi urlanti, marito sul disperato, ma io ero così "rilassata" che con parole gentili e calme ristabilivo il menage familiare.
Adoro le persone che praticano yoga, hanno quel non so che, tipo un'aurea di tranquillità e serenità che le avvolge, e di voglia di "vivere bene", in modo sano e equilibrato.
E' stato un vero peccato per me abbandonare il corso, certo che se da febbraio sarò a casa lo riprenderò subito.
Ora basta un nonnulla a volte e la pazienza va a in un altro paese.
Inglese invece riesco a farlo comunque, anche se mi costa una gran fatica. Sono migliorata tantissimo, e terrò duro almeno fino a Natale.
Mi sono comprata degli audiobooks, e siccome come sapete il viaggio per andare/tornare dal lavoro è lungo, ottimizzo il tempo ascoltando letture in lingua.
Il tempo è sempre poco per tutto, e mi sembra sempre di non averne, quest'anno a Babbo Natale chiederò sicuramente di crearmi delle ore extra.
Buona domenica a tutte!

6 commenti:

  1. Dal tuo post ho capito due cose su me stessa:
    1. credo di dovermi iscrivere a un corso di yoga!
    2. farò la stessa richiesta a babbo natale :)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. anch io vorrei fare un corso d inglese...e' fondamentale.
    mi manca il tempo e denaro.

    RispondiElimina
  3. alla fine ciò a cui dobbiamo rinunciare è quasi sempre l'attività ludica....

    RispondiElimina
  4. Il tempo? quale tempo? Perche', si ha anche del tempo per se' stesse? O_o'

    RispondiElimina
  5. Perchè non ti prendi una mezz'ora per te in un orario comodo e fai un po' di yoga da sola, con le cose che hai imparato? anche se pensi di non saper fare da sola è sempre meglio di niente...

    RispondiElimina
  6. lo yoga (che in passato ho un pò praticato), manca anche a me...ma ahimè, purtroppo il tempo ora ho scelto di dedicarlo ad altro (e, appunto, non basta mai) e i soldini non si possono dedicare a quello...tieni duro con un pò di pratica personale a casa, però, se puoi...io ogni tan5to lo faccio in bagno, così mi disturbano meno (guarda come sono ridotta!!!).

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....