Pages

About

domenica 15 dicembre 2013

Tutto bene......- 10 gg a Natale

Basta mancare una settimana dal mondo blog e sembra che manchi da una vita.
Questa settimana la nebbia fitta mi ha sfracellato i marronessss , tutte le sere più di un'ora d'auto per tornare a casa, stanca dalla giornata lavorativa, mi venivano due occhi grandi come il piccolo lemure di Madagascar




E poi a casa inizia la catena di montaggio, lava i bimbi, prepara la cena, controlla i compiti,  lava i denti, metti il pigiama, ecc... Giobi noioso e arrabbiato ( e lo capisco) perchè non mi vede per tutto il giorno, e me la fa pagare.......
Il patato invece "fa l'uomo duro che non deve chiedere mai", lui non soffre, non esprime i suoi sentimenti, non mi dice "mamma mi sei mancata" "vorrei stare di più con te " o frasettine carine di quel genere lì.
Lui mi dice sempre "tutto bene".
Sta contando i giorni che mancano al Natale, e quest'anno è il primo anno che mangia tutti i giorni il cioccolatino del calendario dell'Avvento (per chi passasse di qui che non lo sa, lui non è un mangione, non mangia quasi nulla, quindi questo è proprio un evento).
La letterina è stata spedita, ne ha scritta una per tutti e due, per Giobi ha scelto lui i giochi, e vedremo se anche quest'anno i suoi desideri saranno realizzati.
L'altro giorno mi ha chiesto "Mamma è vero che al mondo esistono solo due persone magiche, Babbo Natale e la Befana?"
E io che vorrei che la magia di Babbo Natale andasse avanti per sempre, ho risposto "Certo amore"
Non so fino a quando ci crederà, tanti mi dicevano fino in prima elementare, noi ora siamo in seconda e per il momento da noi Babbo Natale esiste veramente, l'anno prossimo si vedrà....... già mi scende una lacrimuccia al pensiero che prima o poi scoprirà che non esiste, uf non ci voglio neanche pensare.
Mi ha anche detto ieri, mentre gli facevo passare l'aspirapolvere (un giorno tu ragazza- futura mia nuora - mi ringrazierai - ) "mamma per quando arriverà Babbo Natale deve essere tutto in ordine e pulito mi raccomando!"
 
 




5 commenti:

  1. Mio figlio ha poco più di tre anni ma io sto già preparando la risposta per quando scoprirà la verità, tipo che il papà e la mamma sono gli aiutanti di Babbo Natale.

    RispondiElimina
  2. La Pimpante Piccola Peste ha cinque anni e mezzo, e ancora vive nell'incrollabile certezza... Chissa' O.o

    RispondiElimina
  3. - 10 e io non solo manco dal blog, ma dalla vita...sempre di corsa o al lavoro...sighh!!
    Brava per l'aspirapolvere, approvo e farò lo stesso (in realtà già adesso il nano aiuta come può a preparare tavola e lavare i piatti...quelli che non rompe, ovviamente!)

    RispondiElimina
  4. anche noi aspettiamo Babbo qui^^

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....