Pages

About

giovedì 27 marzo 2014

normalità

Dopo una bella bufera ora c'è un periodo di calma, sia sul lavoro, dopo settimane veramente dure, dove tutti i giorni c'era uno sclero da affrontare, e a casa dove regnava una finta armonia, tra me e il papi ogni occasione era buona per una discussione, ora siamo come in un limbo.
Al lavoro il pazzo-sclerato (anche qui ho un capo che è un elemento molto particolare, molto lunatico, molto volubile, molto permaloso, molto urlatore) sembra più tranquillo, ma so che la sua tranquillità può durare molto poco.
A casa, con il papi, ci stiamo comportando bene, ma non siamo ancora riusciti a risolvere e a definire bene il nostro rapporto. Siamo come in stand-by. Sto cercando in questi giorni di "tranquillità apparente" di far luce dentro me stessa, non essendo arrabbiati, riesco meglio a focalizzare alcuni pensieri e a ragionarci seriamente.
Nel frattempo la nostra vita continua, Giobi malato (strano no??!!), laringite, super catarro, e finalmente avendo compiuto due anni possiamo dargli le supposte di mucolitico, evviva!! Quindi speriamo di risolvere il problema più in fretta di tutte le altre volte!!
Il patato sta crescendo, lui mi stupisce ogni giorno, con qualche frase, con i suoi comportamenti, con la sua intelligenza acuta, anche se il suo carattere non è facile da gestire, e ho già gli incubi per l'adolescenza, cerco di godermelo nei pochi sprazzi di bambitudine che ha.
Nel frattempo ho proprio tanta voglia di mare, e qui fa freddo, e penso alle vacanze estive, e guardo villaggi, hotel, andrei ovunque, vorrei essere sempre in giro a visitare luoghi, vorrei essere in vacanza almeno 5 volte all'anno, vorrei andare in tutti i posti che vedo navigando, ma uno ne devo scegliere.... e chi lo sa cosa succederà.....

10 commenti:

  1. a me hanno sempre detto di non dare antimucolotici ai bimbi a meno che non ci siano problemi seri..l unica cosa fare sono aereosol e tanta acqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo i due anni si possono dare (comunque abbiamo sentito la pediatra). se sentissi che tosse con catarro che ha.... da paura....

      Elimina
  2. anche io sapevo no mucolitico a meno di problemi seri.
    Ho usato, con efficacia, uno sciroppo mucolitico naturale a base di bava di lumaca (halu-max? o un nome simile) e anche un altro sciroppo a base di miele e grindella, sempre "naturale" di aboca si chiama grin-tuss...e no, non faccio la farmacista :) ma solo e mio malgrado esperta di moccio e catarro :D
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si noi abbiamo sempre usato lo Stodal che a base di lumaca, ora stiamo usando il Green tuss baby e le supposte di mucolitico..., prima di tutto ciò abbiamo fatto 3 gg di areosol. Ma non passava.

      Elimina
  3. magari passa, i primi anni con un bimbo piccolo mettono a dura prova la coppia ma poi le cose dovrebbero migliorare (così dicono e io ci spero!)...
    purtroppo perchè funzioni l'aerosol va fatto per sette o otto giorni, due volte al giorno (così sostiene la mia pediatra).

    RispondiElimina
  4. I momenti di stanca arrivano e poi passano.
    Adesso ci sono i piccoli a "provarvi" fisicamente e mentalmente, perchè richiedono mille attenzione come scuola e salute..poi arriverà l'adolescenza *___^ ma voi sarete sempre lì un po' alti e un po' bassi...te lo dice una che quest'anno veleggia per i 20 di matrimonio.
    Vi abbraccio

    RispondiElimina
  5. Io con entrambe le mie figlie ho passato i primi anni del neoarrivo sempre incavolata con mio marito e ogni volta ho pensato di lasciarlo. Ma la cosa buona della seconda volta e' che avevo la consapevolezza che non era il nostro rapporto, ma la stanchezza, la fatica, gli ormoni e il disequilibrio che si crea con un nuovo nato. Si rimette tutto in gioco e tutto in discussione e se si resiste fino ai tre anni il gioco e' fatto :)
    In bocca al lupo, vedrai che tutto tornera' com'era prima fra di voi, ma in piu' avrete un figlio splendido in condivisione

    RispondiElimina
  6. :(
    mi dispiace, hai passato un periodo duretto mi sa…
    Li fa freddo? E allora vieni qui, che è già quasi estate da un pezzo! ;)

    RispondiElimina
  7. Sono periodi. Si passano. Tieni duro e cerca tanto dialogo.
    Le fratture possono ricomposizione.
    Raffaella

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....