Pages

About

venerdì 13 maggio 2011

Le tasche piene di sassi




Sono solo stasera senza di te,
mi hai lasciato da solo davanti a scuola,
mi vien da piangere,
arriva subito,
mi riconosci ho le scarpe piene di passi,
la faccia piena di schiaffi,
il cuore pieno di battiti
e gli occhi pieni di te.

Questa canzone di Jovanotti, ogni volta che la sento mi fa commuovere, rispecchia in tutto e per tutto il patato in questo periodo.
La scuola materna che frequenta il patato ha un bellissimo giardino, con tanti alberi alti e grossi che fanno ombra, tanti fiori, tanti giochi e tanti sassi. Alla sera quando torna a casa immancabilmente ha una tasca piena di sassi, che se lo becca la suora che ruba i sassi, me lo manda subito al confessionale.
A casa abbiamo dovuto ideare il sacchetto dei sassi, così almeno li mettiamo lì dentro, e non finiscono in giro per la casa, e in lavatrice come mi è gia capitato. Lui è fiero del suo sacchetto di sassi, e lo mostra persin ai vicini orgoglioso.
Purtroppo certi giorni rimane l'ultimo a scuola, noi lavoriamo tutti e due e non c'è nessuno che può andare a prenderlo, così il papino quando esce dal lavoro, sfida limiti di velocità, chiusure passaggi a livello e cerca di arrivare il prima possibile, e lui è là, con i suoi occhioni che ti aspetta,  ormai stanco dopo ben 8 ore e mezza a scuola e  non vede l'ora di venire a casa.
Quando arrivo a casa io non manca mai l'elenco dei pestaggi subiti. Ci sono quei 2/3 bambini veramente tremendi, che... se io potessi aspettarli fuori da scuola: guai. come avrete ben capito il patato non è uno che le dà, ma è uno che le prende.
Gli abbiamo sempre insegnato che non si  picchia, che alla violenza non si risponde con la violenza, ma ora ogni tanto sinceramente gli dico : "ma un calcio a quello lì quando si avvicina perchè non glielo dai?"
e lui tatone mi risponde: "mamma non si fa, io lo dico alla maestra".
E' un bravo bambino, a volte fin troppo, sono orgogliosa di come si comporta però è il mio bimbo, il mio amore e sapere che me lo pestano mi fa stare male.

Giunti a questo punto, un pò di giorni fa ho ricevuto il MIO primo premio, grazie a  tri mamma:

Essendo il primo è stato emozionante!!
E' stata veramente carina, cosa posso dire,appena ho aperto il suo blog e ho visto quella bella tazza di caffè e il pc ho pensato subito questo blog fa per me, anch'io vedo il mio momento sul blog come una pausa caffè, in effetti lo è proprio la maggior parte delle volte.
tri mamma è una mamma fantastica,  3 bambini da crescere,un concentrato di tanta pazienza e tanto amore.
Liester blog è un premio per aiutare i blog più recenti e meno conosciuti a crescere, le regole sono: segnalare di aver ricevuto il premio sul proprio blog, scegliere 3-5 blog a cui assegnare il premio e avvisare i destinatari.
Ho deciso di assegnare  il premio a (anche se qualcuno non è proprio un neoblog):

why mom
mammadisastro
Murasaki no Nikki
 
e speriamo che ora blogger funzioni!!!
 

5 commenti:

  1. Che carino il sacchetto dei sassi :-) Anche Topastro ha spesso le tasche piene di: foglie, bastoncini, sassi, fogli di carta, fazzoletti, pezzeti di lego...
    Anche a me piace quella canzone!

    RispondiElimina
  2. Funzionaaa!! E grazie del premio...

    RispondiElimina
  3. oddiomamma mi sono commossa ad immaginare il patato!!!Piccolo lui!!!Anche io quando ero più piccola raccoglievo i sassi,ma essendo artista in erba fin da piccola li dipingevo!!Può essere un'idea???:) GRAZIE MILLE DEL PREMIO!!!domani scrivo un bel post e lo giro pure io!!!

    RispondiElimina
  4. @Pollon72 ... infatti se va al parco mi torna con i legnetti..
    @Murasaki: figurati
    @mammaisastro: ma lo sai che mi hai dato una grande idea, non ci avevo veramente pensato di farglieli pitturare. Io infatti creatività:sotto sotto terra, è solo grazie ai blog che traggo idee creative per intrattenere il patato.Grazie mille!!

    RispondiElimina
  5. grazie! quanti bei complimenti (non tutti meritati) che mi hai fatto!
    per i patati che le prendono o subiscono caratteri più forti, c'avevo fatto un post anch'io! spero solo che tutto questo li alleni a superare le difficoltà che incontreranno nella vita. Però a volte mi incavolo pensando che il mondo è in mano ai furbi e prepotenti...

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....