Pages

About

giovedì 16 giugno 2011

mamme di maschietti: help me

Ma quando il vostro adorato cucciolo vi chiede:

"mammaaaaaaaa non riesco a fare la pipì perchè ho il pisellino duro!! Perchè ce l'ho così?"

voi cosa rispondete?

In casa nostra questa è una domanda abbastanza ricorrente.

Sinceramente le prime volte ero un pò in imbarazzo, non sapevo cosa rispondere, beh anche adesso non so bene cosa rispondere, mi trovo proprio in difficoltà e ... butto lì un:
è perchè hai troppa pipì da fare
uhm perchè hai freddo
uhm .. non so...

siccome se cerco di rispondere in modo sensato,vengo invasa da perchè? perchè? perchè?
Urge consigli su risposte decenti e sensate da dare!




ps.: ho cambiato Ladybird in mammadisera come il titolo del  blog.
Mi piace di più.
Ho anche modificato l'immagine, togliendo la classica coccinella e mettendo una fotina del patato che avevo scattato con il cellulare l'anno scorso.
spero che vi piaccia la modifica.

14 commenti:

  1. ah che gran fortuna non avere bimbi!!!
    scherzo. Boh che dire, tipo:
    da grande capirai? noooo eh!
    baci e grazie x il tuo commento

    RispondiElimina
  2. a me è successo un paio di volte e sinceramente devo aver buttato lì un "a volte succede"... (ad una riunione hanno detto che dovrebbero essere i papà a spiegare certe cose ai figli maschi...ma quando mai!) Ma adesso non è più tempo di tergiversare... cercherò in rete!!! :P

    RispondiElimina
  3. il patato è molto curioso.. e a volte non gli basta una risposta vaga.
    Thanks Ilaria e Trimamma

    RispondiElimina
  4. Ah ah... com'è che si dice? Mal comune, mezzo gaudio!!! E' un problemino che ho anche io... Il mio bimbo (che è il secondogenito ed ha una sorellina) ultimamente lamenta che il pisellino gli fa male "...perchè è troppo duro e non va bene perchè prima stavo meglio. Ma perchè, mamma? Succede anche a papà? A te non lo chiedo perchè tu non ce l'hai però sai se succede anche a lui?". E' un fiume in piena. E mette continuamente le mani tra le gambe per controllare che tutto sia a posto. Io ho usato la tua stessa risposta dicendo che è perchè deve fare tanta pipì... ha funzionato un paio di volte ma ora inizia a guardarmi storto perchè "...ma a me la pipì non esce e lui è sempre così".... povere mamme!

    RispondiElimina
  5. @Pentapata : chiede sempre, cerco di dirottarlo su di lui, ma vuole una risp da me
    @Stefania: idem con patate!
    a proposito Benvenute!

    RispondiElimina
  6. :DD ecco, anch'io ho questo problema!!!

    RispondiElimina
  7. da mamma di due maschi io l'ho "indorata" così... ho detto loro che il pisellino soprattutto la mattina al risveglio diventa grande e basta aspettare un pò che ridiventa piccolo. E per la pipì bisogna aspettare un poco.
    Ho detto loro anche che é un segreto che sanno solo i portatori di pisello. E questa ultima frase garbava loro, perché vuoi mettere, far parte di un club esclusivo non é mica robetta :)

    RispondiElimina
  8. @Solei: che forte l'idea di dire che è un segreto dei portari di pisello LOL

    RispondiElimina
  9. Lo sai che da grande, se vorrai, potrai appoggiare un semino sulla patatina di tua moglie e questo semino nuoterà fino dentro alla sua pancia per crescere e diventare un bambino, vero ? Ecco, i semini vivono nelle palline che hai sotto il pisellino, ma solo i grandi ce li hanno, i semini.Ebbene, per far salire meglio il semino nella patatina, il pisellino si alza anche lui, e inizia ad allenarsi a farlo già da bambini, anche se ancora non c'è alcun semino da trasportare...
    questa è la spiegazione che ho dato al mio Francesco quando aveva 4 anni.
    Ciao
    Sabrina

    RispondiElimina
  10. Vi faccio io una domanda

    RispondiElimina
  11. buongiorno a tutti mi presento mi chiamo Claudia e sono una mamma di un bellissimo figlio di 3 anni . Quest oggi mente facevo il bagnetto con lui si è soffermato a guardare perplesso li in basso . Allora gli ho chiesto che cosa guardava:S.lui aspettandemelo mi ha chiesto : mamma dove è il tuo pisellino?Hahaha che cosa dire . risposi che ero una femminuccia e chele femminuccia non hannoil pisellino ma la patatina. Lui ancora:papà ha il pisellino ? Hahahrisposi di si anche se lo definirei piú pisellone,comunque la storia fini che io avevo la pisella e il papa il pisello.la domanda che voglio farvi è questa : che domande vi fa il vostro piccolo su questo argomento ? Che cosa rispondete? Grazie

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....