Pages

About

martedì 12 marzo 2013

Non mi piace (per ora) questo "duemilacredici"

Questo "DuemilaCredici" non sta portando proprio bene, non so più a chi e cosa credere.
Con il marasma che c'è ora in politica non so bene dove andremo a finire, riusciranno a fare qualcosa di buono? Stanno ancora litigando, quanto sento il telegiornale e vedo certe cose mi sembra che abbiamo a che fare con dei piccoli bambini viziati che litigano per chi deve essere il rappresentante di classe e non uomini capaci ed equilibrati che dovrebbero governare e salvare una nazione.
Pure la Chiesa sta attraversando un momento di crisi, troppi scandali,  mi fanno rabbrividire solo a pensarci, anche lì c'è bisogno di un nuovo leader che faccia in un certo senso pulizia.
Il mio preferito, e spero che venga eletto, è il cardinal Odilo Scherer, brasiliano. Ancora giovane, in confronto agli altri, ha 63 anni, è uno moderno, va ai talk-show, utilizza twitter, pur essendo in un certo senso all'avanguardia la sua dottrina cattolica è conservatrice. A vederlo così mi ispira, spero solo che non ci sia del marcio pure in lui.
Rimaniamo in attesa della fumata bianca e che Dio ce lo mandi buono.

Quest'anno non so cosa aspettarmi, non so come andrà a finire, vorrei avere una sfera magica e vedere il mio futuro, l'incertezza mi disturba. A me piace programmare, mi piace avere tutto sotto controllo. Ora non sapere cosa farò e dove sarò tra qualche mese mi destabilizza, mi sento come dentro una bolla di sapone, galleggio nell'aria, il vento soffia e io vado un pò di qua e un pò di là, ma non ho una direzione precisa, con la paura che questa bolla prima o poi scoppi.

 
 

9 commenti:

  1. Ti capisco MdS anch'io mi sento così, un po' sballottata di qua e di là, senza poter dare la direzione che voglio io alla mia vita e alla mia famiglia... è davvero frustrante. Ti sono vicina :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohh bentornata è da un pò che mancavi!
      esatto sballottata di qua e di là senza una direzione.

      Elimina
  2. Mi sembra che siamo in un momento di crisi profonda. Non c'è spiraglio all'orizzonte almeno per ora e onestamente non credo che si possa risolvere a breve. Siamo arrivati a questo per i troppi anni di malgoverno come si potrebbe risolvere la cosa in breve tempo? Ho tanti dubbi sul nostro futuro, come popolo e come nazione :( In ogni modo piacere, sono arrivata da te da poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che facciano qualcosa, veramente lo spero.Quest'anno andrà come andrà, ma almeno se lavorano bene potremmo raccoglierne i frutti l'anno prossimo.

      Elimina
  3. Credo che per ora dovremmo lasciare fare al vento, non c'è, o per lo meno, io non ho, la lucidità necessaria per prendere una direzione. Sono ancora frastornata da quella che sto lasciando e anche se manca appena una settimana alla mia parola FINE, mi sembra che il tempo stia passando troppo lentamente ed allungando un'agonia. Vorrei che già fosse mercoledì, primo giorno di libertà forzata, dopo di che mi lascerò cullare fino a quando il motore non sarà spento del tutto. Solo allora potrò pensare di ripartire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' brutto essere agli sgoccioli, immagino non vedi l'ora di staccare veramente. così da pensare bene a quello che verrà.

      Elimina
  4. Brutta sensazione, purtroppo credo che la stiamo vivendo un pò tutti..
    Sui bambini viziati, concordo pienamente con te!

    RispondiElimina
  5. è ufficiale anche quest'anno fa schifo, anzi in confronto i precedenti erano all'acqua di rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so fa schifo, mi dispiace tantissimo per la situazione che stai vivendo.

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....