Pages

About

mercoledì 15 maggio 2013

Gita lampo al Museo

Grazie a un invito per un'inaugurazione a cui non potevamo mancare in quel di Milano, abbiamo deciso di partire con largo anticipo così da portare il patato al Museo di Scienza e Storia Naturale. Il Museo è situato nei giardini pubblici "Indro Montanelli" presso Porta Venezia.
Io avevo pensato nella mia testolina, "facciamo il giretto al museo" "poi ci fermiamo al parchetto, così i bambini si divertono" " e dopo andiamo a questa inaugurazione, public relation e aperitivo", tutto nella mia mente era lineare, già mi immaginavo un #pomeriggio perfetto.

Si come no!
Non avevo previsto il traffico.
Non avevo calcolato l'esaurimento per trovare un parcheggio.
Non avevo previsto il nostro battibecchio solito che nasce quando diventiamo nervosi in macchina.
Lui "te l'avevo detto io.... dovevamo parcheggiare nel luogo dove ci sarebbe stata l'inaugurazione e da lì ci muovevamo con i mezzi", dopo un'ora che giravamo bloccati nel traffico alla ricerca di un parcheggio.
(io non avevo voluto, perchè non avevo voglia di sbattermi con il passeggino sui mezzi pubblici, #pigra)
il papi "basta rinunciamo al museo"
il patato " eh no, ora mi avete promesso che ci andiamo, e io ci voglio andare"
(se prometti un qualcosa a tuo figlio, per non perdere la credibilità, devi mantenere la promessa #atuttiicosti)
Dopo scleri vari, ormai quando non avevo più un briciolo di speranza,  trovammo parcheggio, #miracolo!
Lanciati giù dalla macchina tutti i figli, direzione Museo alla velocità della luce, eravamo in mega ritardo sulla tabella di marcia della giornata, il patato nel giardino "uh le altalene" #non ci puoi salire siamo in ritardo, "uh lo scivolo" #non ci puoi salire siamo in ritardo, "uh guarda lì che bello" #non ci puoi salire siamo in ritardo.

Il Museo è molto istruttivo, per i bimbi a mio parere la zona più interessante è quella con i dinosauri, ma non ci siamo soffermati troppo perchè  da come avrete intuito #non avevamo tempo.
E' una gita carina da fare con i bambini, soprattutto perchè il museo si trova in un bel parco, e sicuramente #se avessimo avuto tempo, avremmo passato delle ore piacevoli.
L'ingresso al museo costa € 3 gli adulti, € 1,50 ridotti. E' aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 17.30 (nb: il venerdì dopo le 14 e tutti i giorni nell'ultima ora l'ingresso è gratis)
Maggiori informazioni  QUI

La giornata di #stress non è finita qui, siamo ripartiti alla volta dell'inaugurazione,  in un altro luogo della città, e arrivati sul posto, e non trovando parcheggio come al solito, il papi ormai sull'esaurito ha piantato la macchina in doppia fila, come fanno i #milanesi (e li capisco dopo una giornata così), tutto questo sotto gli occhi di mio padre  e della mia famiglia, riunitasi al completo, avranno pensato "ecco è arrivato il più furbo" e ci hanno guardato malissimo, ma noi NON ne potevamo più di stare in macchina, i bambini era noiosi, non ce la facevano più.
La giornata si è conclusa con un buon bicchiere di vino, un attimo di pace per noi, bimbi mollati ai parenti,  e una coda in tangenziale durante il ritorno, quella non poteva mancare per concludere la giornata in modo perfetto!

3 commenti:

  1. Hai descritto i motivi per cui non amo Milano...

    RispondiElimina
  2. insomma sulla questione traffico Roma=Milano purtroppo:-((

    RispondiElimina
  3. che carino..peccato che sia Milano...anche qui a Roma però c'è un museo simile ma ancora ci devo andare...che stress i parcheggi è vero! anche qui a Roma a volte rinunciamo a vedere certi posti per difficoltà del genere...

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....