Pages

About

lunedì 20 maggio 2013

week-end in Toscana - 1°

Siamo stati in Toscana 3 gg, per il matrimonio di mia cugina, che ha deciso di partire dall'alto nord per portare tutta la famiglia nella Valle del Chianti a celebrare il matrimonio.
Noi l'abbiamo presa come una mini-vacanza. Una scusa obbligata per farci  un giro.
Queste sono le foto di venerdì (fatte con il mio cellulare) perché avevo la macchina fotografica scarica e ho dimenticato a casa il carica batterie (sigh).
Avevo già caricato il mondo in macchina, ed ero sicura che fosse carica la batteria.





L'agriturismo prenotato da mia cugina per me e la mia famiglia era bellissimo, classico stile rurale toscano. Con una camera spaziosa, una bella veduta, un piccolo parco giochi con 3 altalene, e una bellissima piscina, peccato però che facesse troppo freddo per poterla utilizzare.
I nuvoloni ci hanno accompagnato per tutto il venerdì, iniziando a piovere quando ormai noi eravamo nel mondo dei sogni.
I bambini si sono comportati bene durante il viaggio, Giobi ha dormito, e il patato ha chiaccherato e giocato con il telefonino.


 Dopo aver scaricato la macchina, e sistemato la stanza a prova di bimbo, montato il malefico lettino da campeggio, aver dato indicazioni ai miei, che si erano persi per le colline, ma tante, tante indicazioni, eravamo tutti pronti per trovarci al ristorante dove mia cugina aveva prenotato per la cena. Siamo andati a Greve in Chianti, in un bellissimo ristorante in centro, dove abbiamo mangiato benissimo, e i proprietari  sono stati gentilissimi e pazienti con i miei cuccioli, i quali erano parecchio stanchi, e cominciavano a essere noiosini. Non essendo d'altronde abituati ad andare a letto tardi.


 Il patato dopo aver mangiato praticamente nulla come al solito, si è dato alla dama, sfidando una bambina, e coadiuvato nel gioco da due turisti,

 alla fine ha pure vinto. Giobi invece dopo aver mangiato tutta la pappa, e asseggiato un pò di tutto, e aver smontato mezzo ristorante, è controllato sul passeggino.
Noi pure eravamo stanchissimi, ma non potevamo esimerci dalla cena con tutti i parenti, quelli che normalmente vedi solo ai matrimoni e ai funerali.



ps.: comunicazione di servizio - ho tolto profilo Fb e twitter, tanto non li usavo. Ma mi sono intrippata con Instagram. Però l'ho aperto diciamo con il mio utente personale, e non con il nome del blog, se per caso qualcuno volesse seguirmi fornirò nome utente, o datemi il vs e vi vengo a cercare io e mi farò riconoscere....

4 commenti:

  1. Bello :) Hai visto che bella la Toscana? In qualsiasi parte del territorio tu vada ritrovi questi luoghi. Pensa sei venuta da un ora e mezza da casa mia :D

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....