Pages

About

domenica 15 settembre 2013

Strano ma vero, non ho sensi di colpa a lasciarlo al nido

Giobi lunedì scorso ha iniziato il nido. E per tutte le mattine di questa settimana lui ha pianto. Disperatamente.
Non c'è stato inserimento, essendo un bambino che ha già frequentato l'anno scorso.
Con il patato, anche lui un super mammone sempre piangente, mi sono sempre sentita in colpa.
Con Giobi, l'anno scorso, idem, sensi di colpa a go go.
Ma quest'anno per la prima volta, non mi sono sentita in colpa. Una sensazione strana, quando mi sono resa conto che non mi sentivo in colpa, quasi mi sentivo in colpa perchè non mi sentivo in colpa.
In tutti questi mesi appena passati, io e Giobi siamo stati tanto insieme, non ho più avuto tempo per me, non ho fatto niente per me, mi sono dedicata solo a lui ( e al patato naturalmente),  e ho sofferto nel NON avere tempo per me, per i miei interessi.
Così ora che Giobi ha iniziato il nido, solo al mattino, il patato ha cominciato la scuola, e mi ritrovo la mattinata libera, finalmente respiro.
Ho letto un libro finalmente, sono andata a fare delle lezioni di conversazione in inglese, ho fatto alcune cose a casa ormai rimandate da tempo.
E ne ho ancora da fare.
E non mi sento in colpa a lasciarlo al nido.
Per niente.

Avevo proprio la necessità di stare un pò con me stessa.
Questa settimana mi sono sentita bene, più forte, più positiva, mi sto impegnando per migliorarmi, ho fissato degli obiettivi che devono raggiungere.
Mi sono data delle scadenze.

Buona domenica a tutte!

10 commenti:

  1. Allora in bocca al lupo per i tuoi obiettivi;)

    RispondiElimina
  2. Bello sentirti così felice;-))) buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  3. Essere una brava mamma non significa annullare se stessa per concentrarsi unicamente sui figli; anzi, è questione di equilibrio, di trovare serenità dedicandosi a loro senza dimenticarsi di essere una persona "autonoma" e staccata da loro. Sono contenta che tu non ti senta in colpa, che sia tranquilla e che ti goda il tuo tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la prima volta che mi sento così, e ti dirò è proprio bello non sentire quel senso di colpa che ti attanaglia x tutto il giorno.

      Elimina
  4. E fai bene a non setirti in colpa!
    Lui starà, come sempre, benissimo, e tu anche, finalmente.
    Continua così!

    RispondiElimina
  5. nessun senso di colpa, quando sono a casa nei giorni di cassa porto lo stesso Fr@ alla materna o dalla tata,i nostri spazi sono ugualmente importanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo, lei deve continuare ad avere le sue abitudini, e tu le tue!

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....