Pages

About

venerdì 14 giugno 2013

Del......

del... ormai la pediatra è diventata la mia migliore amica, se non vado a trovarla settimanalmente o con uno o con l'altro non siamo contenti.....
del... avevo letto da qualche parte l'elenco 50 cose da fare entro i 12 anni, e tra queste c'era (ma non ne sono sicura al 100%, la mia memoria vacilla) arrampicarsi su un albero, vedendo il patato che si cimentava in questa attività, pensai "è un'esperienza da fare pure questa", pensai sbagliato appunto. Ecco forse non c'era scritto che si doveva lanciare poi dall'albero a mo' di Tarzan aggrappato a un ramo.
del... siamo finiti al pronto soccorso.... abbiamo rischiato di romperci un piede, ma per fortuna si è solo non so che alterato il metacarpo, anzi no aspetta che guardo è un'infrazione corticale del metatarso, che anche se non ce la facevamo ero ancor più contenta.
del...che ieri era il compleanno del papi, ma non l'abbiamo festeggiato, avrei voluto preparargli una cenetta come si deve ma le placche in gola con relativa febbre alta mi hanno debilitata alla grande.
del ...che stamattina mi sento quasi bene e  sono andata a comprare gli ingredienti per fare una cosa che io non mangerei mai, ma che a lui piace tanto, e per amore si fa pure questo, ho comprato del fegato (la prima volta in vita mia), della carne di suino, salsicette,  per fare una vecchia ricetta veneta di mia nonna, che boh speriamo mi venga bene, e già che il tempo lo permette ci sta pure la polenta (no non è vero... fa caldissimo, ma la polenta la faccio la stesso).
del... le signorotte che mi fermano al super e mi fanno i complimenti perchè faccio la spesa con due bambini , e li gestico perfettamente (e io gongolo), due angioletti a vederli, peccato che dopo solo 10  minuti che siamo in casa avrei voluto avere una gabbia per rinchiudere  Giobi, perchè ultimamente è ingestibile, è un piccolo terminator, dove passa distrugge. E mi ha fatto urlare per un'ora  contando che non riesco ancora bene deglutire.
del... stamattina ho pure avuto un lampo di genio, cercavo disperatamente una torcia per controllarmi la situazione placche, e poi ho pensato "perchè non scarico un'applicazione con il telefonino", esistono le torce da telefonino, fantastico no?!!! Quella che ho trovato io si chiama MEGA Flashlight, quanto amo la tecnologia!!

8 commenti:

  1. Ma quante ne sai????!!
    Troppo brava che cucini nonostante le placche!
    Polenta forewer

    RispondiElimina
  2. Oh mamma! Certo che imitare Tarzan si poteva evitare :( Ancora tempo di polenta? Nooooo è un piatto invernale!! Siamo in primavera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la polenta ...si accompagnava perfettamente a quel piatto di carne. e poi ti svelo un segreto....ho fatto quella che si cuoce in 3 minuti.... non ce l'ho fatta a fare quella "vera".

      Elimina
  3. Cavolo ma che piattino hai preparato a tuo marito?? Sono curiosa?? Qui a Roma sono 30 gradi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia nonna lo prepara sempre per Natale. a lui piace tanto e lo mangia solo una volta all'anno, quest'anno gli ho voluto anticipare quel momento.... Si fanno cuocere 4 tipi di carne insieme e viene una specie di spezzatino. mia nonna lo chiama "la frittura".

      Elimina
  4. Caspita che cumulo di sfighe... :)
    mi hai fatto venire in mente la mia EX pediatra: "signora, ma starà scherzando?!? Le placche non può vedersele da sola, lei mica è un medico!"
    non sarò medico, ma non sono mica cecata!!! ah! la presunzione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti bastano una pila, due occhi e le placche si vedono o si che si vedono!

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....