Pages

About

domenica 2 dicembre 2012

Rotolo alla Nutella


Ieri pomeriggio io e il Patato ci siamo dedicati alla preparazione di questo buonissimo dolce che piace sia ai grandi che ai piccoli.

Ingredienti:
200 gr di zucchero
3 uova
130 gr di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
50 ml di latte
200 gr di nutella circa

zucchero a velo

In un contenitore abbiamo montato con la frusta elettrica le uova con lo zucchero. Dopodichè abbiamo aggiunto la farina, il lievito e infine il latte, sempre continuando a montare, fino ad ottenere una bella consistenza morbida
 
Abbiamo versato il composto ottenuto sulla teglia foderata con carta da forno
 
 
Abbiamo infornato a 220° per 6 minuti circa (vedete voi tra 5 e 7 minuti, dipende dal forno)
Nel frattempo ho preparato una carta da forno unta con un pò di olio, quando ho tolto la pasta biscotto dal forno, ho appogiato la carta oleata e poi ho rovesciato il tutto staccando la carta da forno (quella bollente), attente a non bruciarvi!
Ora arriva il momento più "dolce", si spalma la nutella.
Si arrotola il tutto come un salsicciotto e si mette nel frigorifero per almeno un'ora.
Una spolverata di zucchero a velo ed ecco il risultato:

Nel frattempo qualcun'altro, di cui non faccio nomi, ha scoperto che esistono le antine da aprire e chiudere!!!!!
 

NUUUUUUUOOOOOOOO non cammina ancora e già mi apre le antine. Questo è il patato 2 la vendetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....