Pages

About

sabato 20 aprile 2013

Disavventure del patato

Se arriverò senza infarti all'estate sarà un miracolo.
Il patato si è fatto male ben 2 volte in una settimana. Un giorno al parco è arrivato in lacrime urlante "mamma ho una spina nell'occhio" e non mi lasciava vedere l'occhio, se lo teneva con la mano piangendo, urlando, io nel panico più assoluto, in 2 min mi sono fatta un film, non sapevo se chiamare il 118, correre in ospedale, o fare io con rimedi casalinghi, ho abbandonato Giobi piangente a una mamma, e con un'altra mamma che mi faceva da supporto, abbiamo controllato l'occhio del patato e per fortuna non c'era nessuna spina, ma dei pezzettini tipo di legno, minuscoli, con acqua e fazzoletti glieli abbiamo tolti e risolto quindi il problema.
In quei 5 min che non sapevo bene la gravità dell'accaduto, non so se ho respirato, se son cresciuti a ciuffi i capelli bianchi, se ho perso qualche etto (magari), se il mio cuore batteva o no. Me lo ero già immaginato con un occhio cieco, con la benda da pirata...........
Il giorno dopo l'episodio del parco,  e dopo le mie mille raccomandazioni su tutto, siamo nel cortile tranquilli, Giobi all'inseguimento dei gatti della vicina, il patato in giro in bici.
Stavo chiaccherando con la mia vicina, e ad un certo punto un urlo, mi giro e vedo il patato urlante con la faccia piena di sangue correre verso casa, il sangue era dappertutto, dei goccioloni ininterrotti che scendevano dal suo viso. Lì sono quasi morta d'infarto..........
Lanciato Giobi piangente (piangente perchè appena vede il fratello piangere per osmosi piange pure lui) alla vicina, corriamo in casa, e valuto se anche lì telefonare all 118, chiamare il papi, urlare aiuto e basta, svenire per il troppo sangue, farmi venire un infarto.
Ho iniziato a pulirlo dal sangue per vedere  dove si fosse fatto male,  e come immaginavo uno squarcio sul labbro, la conta dei danni alla fine è stata: gengive nere, un dente scheggiato, già quello nuovo permanente (mannaggia!!!), una mano contusa, escoriazione sulle braccia, gomiti, e il labbro tagliato come ho detto prima. Si è rovinato mezzo.
Il patato ha una predisposizione a cadere pazzesca, inciampa nel nulla, e ogni volta che fa qualche gioco o un qualcosa di movimentato mi sale un pò di angoscia, perchè immancabilmente cade e si fa male.
Riusciremo a passare la primavera e l'estate senza danni più seri? speriamo..........

8 commenti:

  1. Oddio e questa è solo la prima settimana di sole ...dente permanente presumo quindi se lo sia già rotto? ...mi sa che qualche nuovo capello bianco cè sicuramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, proprio il dente davanti, qui capelli bianchi a iosa....

      Elimina
  2. Oh mamma! con questi bimbi devi avere mille occhi, ne fanno una mentre già è in arrivo la seconda! :( In bocca al lupo....il sole è appena spuntato!

    RispondiElimina
  3. Quanto hai ragione!!! Noi qui cadiamo anche da fermi ed ogni volta m spunta un capello bianco, però in genere e' più la paura mia che le lacrime sue!!!

    RispondiElimina
  4. Dipende come cadono e lo spavento c'è sempre!

    RispondiElimina
  5. Di solito lascio che Daniele faccia le sue esperienze...con l'asfalto, con il divano, con le cose che rompe. Essendo una persona molto ansiosa, mi sono imposta di non stargli sempre sopra, altrimenti il rischio è quello di metetrlo sotto ad una campana di vetro e farlo stare attaccato alle mie gonne ( che poi porto i pantaloni!) fino ai 40! Fino adesso ci è andata abbastanza bene, ma mi chiedo, Dio solo sa, come potrei reagire davanti ad una cosa più seria. Ovviamente cerco di stare attenta, ma loro sono imprevedibili, possono farsi male anche se li guardi con mille occhi. ieri l'altro, il tempo di andare a prendere i panni per stenderli e l'ho trovato davanti alla finestra che tentava di salire. Mamam mia, non sai che paura. A volte penso che ci vorrebbe un esercito per guardarli o legarli!
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte si fanno male proprio sotto i ns occhi, e con tutte le raccomandazioni del mondo. putroppo non li possiamo tenere sotto la campana di vetro.

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....