Pages

About

lunedì 29 aprile 2013

Volandia

Se ai vostri bambini piacciono aerei, elicotteri & co, non potete non portarli a Volandia, è un parco e Museo del Volo. Al patato piacciono molto gli aerei, quanti giri a Malpensa abbiamo fatto quando era piccolino!! Ma non eravamo mai stati a Volandia, chissà poi perchè......, così abbiamo deciso di fare questa gita, molto apprezzata dal patato.
Il museo è molto bello, ben tenuto, comodo da visitare anche con passeggini al seguito. E' molto grande si estende su una superficie di 60.000 mq, una volta in quei capannoni c'erano le Officine Aeronautiche Caproni, sono rimasta stupita nel vedere le foto dell'epoca, quante persone ci lavoravano! Andavano a lavorare  tutti in bicicletta, uomini fieri del loro lavoro, quanta manodopera che serviva per costruire un velivolo, praticamente questa azienda era una mini-città.
Sono ben 11 le aree del museo: dai voli pioneristici in mongolfiera fino al Convertiplano, perfetta fusione tra volo orizzontale e verticale.
Tante emozionanti ambientazioni, sale video, un planetario didattico ed un padiglione interamente dedicato allo spazio.
Per i bambini più grandi c'è pure una sezione simulatori di volo.  Per i più piccoli c'è un bel parco all'aperto, dove possono giocare , fare merenda, e se piove? come nel nostro caso, non preoccupatevi c'è un ampia area giochi all'interno, con gonfiabili, palline, una pista con le macchinine, tavoli da disegno, lego giganti, il patato si è divertito tantissimo!!!!
C'è anche una zona, Baby Volandia, adatta per i piccolissimi, dove ci sono anche un seggiolone, un fasciatoio, un microonde (se non mi ricordo male).
Il costo è per gli adulti  € 9 , per i bimbi da 3 ai 11 anni € 5, i piccolissimi gratis. (il parcheggio è gratis). All'interno c'è un bar/bistrot e un negozio a tema. Il sabato e la domenica è aperto dalle ore 10 alle ore 19.
Per avere più info il sito è www.volandia.it




11 commenti:

  1. carino lo dico ad un'amica che abita da quelle parti magari lei ci farà un salto di sicuro. Non credo lo conosca. :) Grazie

    RispondiElimina
  2. me ne aveva parlato rosenuovomondo perchè il mio"piccolo" Prince frequenta l'itis areonautica ^___*

    vedremo se più avanti salute di Fr@ permettendo sarà possibile pensare di andarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Prince piacerebbe sicuramente il simulatore di volo, e laFra si divertirebbe un mondo nell'area giochi.

      Elimina
  3. Ma che bello non lo sapevo.piacere di conoscerti

    RispondiElimina
  4. ciao Mammadisera
    che piacere ricevere la tua visita ... grazie!!!
    Volandia ... uno spettacolo noi ci siamo già stati più di una volta e anche per noi Malpensa è una tappa dei nostri giri ... pensa che il primo giorno dell'anno ci siamo stati!!!
    a presto Patrizia

    RispondiElimina
  5. e' tanto che voglio andarci, mio marito ha il brevetto per gli ultra leggeri. baci sandra ex frollini
    http://ilibridisandra.wordpress.com

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....