Pages

About

lunedì 8 aprile 2013

Post fuffoso

Questo è un post fuffoso, sappiatelo.
Ci sono certe cose che volevo dirvi, che poi a voi magari non ve ne può fregare una cippa, ma già se passate di qua  un pò di me ve ne frega, quindi sappiate che come ho detto mi sento fuffosa, è un termine che io uso, e non so darvene una spiegazione, spero che tutte voi lo conosciate.
Sono fuffosa, non avevo tanta voglia di accendere il pc in questi giorni, e infatti non l'ho acceso, ho letto qualche post dal telefonino, e così via.

Mi si è rotta la macchinetta del caffè, dopo 10 anni di onorato servizio, e cosa vuoi dirle? Ha dato.  Ma io sono qui che la sto pregando di resuscitare, facendole lavaggi con le pastiglie apposta, perchè a volte mi fa questi scherzi, sembra morta, o forse è solo stanca dai troppi caffè che fa, allora si riposa, e dopo qualche giorno magicamente si ripiglia e ricomincia a fare il caffè. Quando succede ciò sapete cosa mi dice l'uomo di casa: " eh avrai sicuramente sbagliato a comprare il caffè!" come se fossi una troglodita, come se non sapessi leggere sulla confezione se il caffè è da moka o da macchinetta, che poi compro sempre le solite marche, uhmmm e poi mi chiede perchè divento nervosa e gli rispondo male. Se le tira addosso come lanciare un pezzo di pane in una peschiera dove ci sono pesci che non mangiano da giorni, vedi un pò tu se abboccano o no.
Stamattina mi ha pure accusato di avergli rovinato una maglietta stirandola, ok io non vincerò mai il premio della casalinga perfetta, ma lo sa che non deve farmi certi appunti, perchè se gli va bene è così se no se la stira lui.
Lui parte già prevenuto perchè sa benissimo che le mie cose le stiro bene, mi impegno pure con gli indumenti dei bambini, invece i suoi.... come mi vengono....; son fatta così. (un pò tremendina sono).

Stamattina il termostato della macchina segnava 5.5° gradi ma dico io siamo o no in aprile??? Siamo o no in primavera? e anche questo tempo mi ha veramente sfraccassato le balls, piove, e piove. Non posso neanche uscire a fare una passeggiata con Giobi, dobbiamo starcene rintanati in casa, e un pò ci sta, ma adesso veramente Basta!

Giobi è tornato all'asilo nido giovedì scorso (solo 4 ore al mattino), e indovinate un pò: piange. Piange tutte le mattine nel momento del distacco. E mi mette addosso quel senso di colpa che assolutamente non voglio avere. Però me lo appiccica addosso.
In più mia mamma, mio papà, mia nonna, in un coro unico "poverino di qua, poverino di là" "e lo mandi al nido", si ma alla mia domanda "me lo guardate voi?" la risposta si sa già che  è negativa, una lavora, l'altra non sta tanto bene, l'altro non è in grado, quindi va al nido, punto. Lo sanno benissimo che devo "mantenere il posto", un mese a casa me lo hanno abbuonato, ma di più no, chi va via perde il posto all'osteria è così il detto o no?! 

Stamattina, dopo aver lasciato Giobi piangente al nido (madre degenere), e sotto un diluvio universale ho pensato bene di andare a fare shopping per tirarmi su il morale.  In un noto negozio c'era lo sconto 50% su tutto per i possessori della tessera-card del negozio, e vuoi che io non ho la tessera?? ma certo, detengo più tessere io che un tesseraio di professione.  Ormai in questo paese viviamo di tessere, fanno persino solo i portafogli per le tessere.
Comunque mi sono comprata da vestire per un matrimonio che avrò a maggio e ho risparmiato un sacco, ho preso pure un giubottino al patato e una camicia casual al papi così la smette di lamentarsi che gli rovino le cose...........
Ma la fuffonaggine era sempre lì in agguato, neanche un pò di sano shopping in solitaria mi ha guarito del tutto.

Mentre tornavo il termostato segnava 7°, olè!

Cià che vado a farmi un caffè con la moka, nella quale ci metterò la miscela di quello per la macchinetta ( ho solo quella) non penso che si rovini vero? e mi preparo psicologicamente per affrontare la mia prima lezione di uncinetto con mia nonna, aiutoooooooooo non so neanche da che parte si inizia, e non sono sicura che mi possa piacere, sono molto imbranata quando devo applicare manualità e creatività, vedremo........ tanto fuori piove.

8 commenti:

  1. Lo so che visto che e' primavera non è proprio indicato ma a me rilassano i ferri per la lana, e visto che sono lentissima, se inizio ora per Natale avrò una nuova sciarpa!!!

    RispondiElimina
  2. ti leggo e sorrido ....primo sono molto fuffosa anche io , secondo ho sbagliato a comprare il caffè ;D, terzo le cose del marito le stiro cosi cosi (anche le mie pero'), quarto i monelli sono andati al nido e poveri di qui poveri di li non avevo scelta, quinto oggi visto il tempo volevo andare a far shopping ma siccome il mio portafoglio piange sono andata a casa a farmi una sana dose di cioccolato ...e dirai che cè da ridere? rido perchè ti ho letto e oggi ti assomiglio ;D

    RispondiElimina
  3. allora sono fuffosa anche io!
    Con lo stirare io sono uguale a te e se l'Alpmarito si lamenta rispondo pari pari quel che hai scritto tu!!!
    Quanto al resto:
    1) piangono giusto il tempo di farci girare l'angolo, poi giocano e sono contenti, garantito (ho sette mesi di origliamenti e appostamenti alla finestra dell'asilo alle spalle, per dirlo!)
    2)rispondi a tutti che secondo il pediatra il nido sviluppa l'autonomia, la socialità e la tolleranza (che sia vero o no, tanto non lo sanno), in genere zittisce tutti;
    3) se può consolarti io ieri ho provato dieci - dieci paia di pantaloni di cotone mi stavano tutti malissimo = acquisti zero...almeno tu hai concluso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che hai anche tu lo stesso mio carattere....
      Oggi (giovedì) sta già andando meglio al nido. Thanks per i consigli.

      Elimina
  4. Io odio stirare! È finché non si accumula una mega montagna di camicie non oso accendere il ferro....è ovviamente al mio maritino si lamenta e io rispondo che poteva sposarsi una colf;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo... facciamo già tanto... che non osino lamentarsi.

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....