Pages

About

domenica 6 gennaio 2013

Di corsa

Domani ricomincia la quotidiana  corsa: casa, lavoro, scuola, asilo nido, casa, supermercato, giocare, fare il bagnetto, compiti, cena, giocare.......
Si io ho ricominciato a lavorare il 2, ma i bimbi erano a casa con il papi. E quindi era tutto più tranquillo per me. Non ero nella solita routine di un giorno normale. Da domani ricomincio a correre.
Per ri-abituarmi a  tutto ciò…. sono andata veramente a correre. Questo è l’unico mio proposito per l’anno nuovo: ricominciare a correre.
 Mi piace correre perchè scarico la tensione, il nervosismo, perchè in quel momento riesco pure a fare tanti pensieri, perchè dopo mi sento meglio,  si è in uno stato di grazia. Ci si sente sereni ed euforici allo stesso tempo, soddisfatti e vivi quanto mai.

 È l'effetto delle endorfine, sostanze simili alla morfina che vengono prodotte dall'organismo durante la corsa e che agiscono soprattutto a livello del sistema nervoso centrale.    
 In particolar modo si ha un effetto immediato sulle parti molli che diventano toniche, il fisico diventa più armonioso. Il problema è trovare il tempo.  Perchè a parte il sabato e la domenica, durante la settimana è difficile per me ritagliarmi del tempo tutto mio. Alla sera quando arriva il papi, è già buio, e non mi piace andare da sola, non si sa mai. Dovrei aspettare che si allunghino le giornate.  Anche al mattino presto è ancora buio, va beh volere è potere, in qualche modo farò.
Per ora sono andata due volte, e sono già contenta, l’importante è cominciare, ho fatto poco, la prima volta 10 min, la seconda 15 min, ma conto di arrivare in un mese a 30 min.  Sono  ferma da quasi due anni, il fiato è quello che è.
E così potrò continuare a mangiare schifezze senza sentirmi troppo in colpa:
Foto0545
Caffè delle ore 14
Perchè è pur vero che in questo momento sono magra, ma lo so già che ne sto approffitando troppo, e tutto quello che mangio da qualche parte andrà pur a finire e a depositarsi..........
Sono dell'idea che è meglio prevenire che curare, ed è meglio agire prima che sia troppo tardi.
 
E domani buona corsa a tutte!

4 commenti:

  1. Hai proprio ragione...io non corro, ma adoro camminare. Qui c'è tanto verde ed è un piacere anche per gli occhi. Purtroppo il tempo e' poco e l'inverno non aiuta, ma è veramente un trattamento da SPA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io quand'ero incinta, non potendo correre , ho camminato tanto.

      Elimina
  2. Correre è un imperativo, ma pensare di mettermi la tuta o i pantaloncini corti e farlo per il quartiere non mi allieta, sto pensando di prendere una cyclette in casa e allenarmi lì, comodamente seduta!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi lo spazio io comprerei un tapis roulante :-)

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....