Pages

About

martedì 8 gennaio 2013

Lo sfigato -secondo atto-

Lui. Il presidente della società per cui lavoro, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è  il cinquantenne sfigato gay senza moroso, ne avevo parlato qui e soprattutto qui
Lui che ha lasciato a casa  una settimana prima di Natale la sua segreteria personale, con la scusa della crisi, con la scusa che non abbiamo più soldi per pagare gli stipendi, e toh chi c'è adesso al suo posto?
Uno sbarbatello 22enne, carino, muscoloso, con i pantaloni a vita bassa con la mutanda di fuori che d'estate fa il bagnino in un parco acquatico, ma questo dove l'abbiamo trovato? Ma come facciamo a mettere una persona del genere alla reception?

Nessuno però  può dire niente,  lui è il capo, comanda lui, decide lui.
Secondo me sta "sdando" o si fa di qualche sostanza strana, non è possibile che lasci a casa la tua segreteria "fedele" e prendi uno perchè è un fighetto e hai intenzione di non pagarlo e farlo passare come stage.

Dai così linceziamo tutti e prendiamo tutti stagisti, così l'azienda andrà avanti senza pagare stipendi reali, con ragazzi con zero professionalità, 2 mesi e si chiude se andiamo avanti così.
Ora abbiamo all'attivo 3 stagisti (naturalmente non ancora realmente regolarizzati). E si continua a lasciare a casa le persone.
Tra un pò ci saranno più stagisti che persone che lavoreranno con un contratto normale.
Questo è quello che hanno in mente, sfruttare i ragazzi senza lavoro, proponendogli uno stage, e poi quando arriverà il momento lasciarli a casa, e prenderne un altro, e così via..... stanno approffittando della situazione economica - lavorativa italiana e dei tanti ragazzi alla ricerca del primo lavoro.
Mio caro presidente ho capito il giochetto che vuoi fare ehh ehhh, ma prima o poi qualche controllo arriverà, non ti può andare sempre bene, e no, non vale.

Il colmo dei colmi, la notizia più scioccante comunque è stata questa, dove può andare uno così in vacanza a Capodanno? Uno  che in vacanza non ci va mai. Uno che non ha amici, se non quelli di convenienza.  Non so non poteva andare a St.Moritz, o alle Maldive, o magari a Los Roques perchè no?! ( eh forse sono un pò cattivella). No, lui non è andato in vacanza in questi posti classici, moderni, dove vanno gli imprenditori, no,no,  sapete dove è andato :
in Terra Santa!
Ma cosa ci è andato a fare in Terra Santa uno come lui, a far chè? A espiare i propri peccati? Ne aveva così tanti che è dovuto andar fin là?!!
Ha deciso per caso di redimersi?
Difficile a credersi. E infatti non sarà così di sicuro. 
Punto di più sul "Caro Gesù sono stato un bambino cattivissimo quest'anno, verrò a espiare le mie colpe dinanzi a te, a Betlemme dove sei nato tu, così che in questo mio lungo pellegrinaggio tu mi possa perdonare".


 

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....