Pages

About

sabato 19 gennaio 2013

Homo erectus


Foto0553Foto0512

Il piccolo sta crescendo. Mi sembra ieri che era nella pancia.
Non sta più fermo un secondo, gattona alla velocità della luce, naturalmente va in tutti i posti dove non deve andare, ha già una predispozione per le prese della corrente (abbiamo già messo tutti gli aggeggi salva-bimbo-scossa), è già bravissimo nell'aprire tutti i cassetti della casa, è un ottimo scavatore nelle uniche due piante che ho in casa (tra poco mi sa che le imbarco da qualche parte, così eliminato un problema), ha un'adorazione per la lavastoviglie, ovunque lui sia, se io apro la lavastoviglie lui arriva, è come un richiamo, infatti  per farlo venire in cucina, taaaccc lavastoviglie.

Si alza già in piedi (da prima di Natale) aggrappandosi a tutto quello che trova, e sta muovendo i primi passi, per esempio come nella foto che ho scattato con il cellulare, spinge la sediolina e così va in giro per la casa camminando. Ormai è anche lui un homo erectus.
E' finita l'era del "ecco lo metto lì sul tappeto un attimo" e "tanto non si muove", nuuuuooooooooo gli stiamo già correndo dietro da tutte le parti, non puoi lasciarlo un attimo da solo.
 
Da una parte non vedo l'ora di vederlo che corre in giro per la casa, me lo immagino che insegue il fratello, perchè si vede già è il suo idolo, l'altro che mi chiamerà "mamma non mi lascia stare",  il patato che gli insegnerà a giocare a pallone, quanti film che mi faccio già.

Oggi il "bambino piccolo" (come lo definisce il patato) compie 10 mesi! 
Auguri AMORE MIO!

Finiamo una settimana orrenda, di virus che hanno colpito tutti, compresa me con una forte influenza intestinale, una settimana di stress lavorativo, una settimana con tanti pensieri, e con uno sguardo al futuro incerto. Il week-end si prospetta pensioroso, e in attesa della neve..... Le previsioni davano tanta neve, e avevo promesso al patato una battaglia di palle di neve + mega pupazzo, per ora nulla, aspettiamo e alziamo gli occhi al cielo.

10 commenti:

  1. Che bello e che bravo...dieci mesi e già si può dire che cammina!!!
    P.S. Ma da dove verrà mai questa incredibile attrazione che hanno tutti per la lavastoviglie? Qui devo dire che va molto anche la lavatrice e l'aspirapolvere, ma la lavastoviglie non la battono!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo camminato tutti presto in famiglia, si vede che è genetico! Non l'ho ancora capito neanche io come mai questa attrazione fatale x la lavastoglie ;-)

      Elimina
  2. ammore! mi piacciono da impazzire quei bei sederotti gonfi da pannolino...sono così sbaciucchiosi.

    Prince ricordo amava la lavatrice, invece la Fr@ il cassettone con le pentole.

    BAciotto a tutti e due gli ometti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è vero è tutto da mordere! Anche il patato amava di più la lavatrice.

      Elimina
  3. Che bello ! La mia terza si faceva i chilometri con lo sgabello davanti.
    Auguri per i 10 mesi ... e per le altre cose che ti inquietano.
    Qui sta cominciando a nevicare in questo momento :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x gli auguri. Con lo sgabello così imparano a camminare... alla fine ha nevicato.

      Elimina
  4. Oooh che bravo patatone! Auguri a te e a lui!!
    Pure Picca e' affascinatissima dalla lavatrice (e anche dal sacchetto dell'umido) heheheeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm per ora i sacchetti dell'immondizie non li ha ancora scoperti (x fortuna). Grazie ;-)

      Elimina
  5. caro!! il mio ne ha ancora 5 di mesi ma non vedo l'ora che cominci a gattonare in giro.. anche se immagino che sarà una bella avventura! :)

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....