Pages

About

giovedì 31 gennaio 2013

Il fasciatoio, questo sconosciuto

Questa settimana è una di quelle tragiche.
Quelle che non finiscono più, quelle che non sai più come uscirne.
Ho tutti e due i bimbi malati.
Tra aerosol, antiobitici, nasi colanti, tosse, svomitazzi, febbre alta, notti in bianco, stress, perchè quando sono malati mi stresso, perchè mi preoccupo, perchè mi fa male vederli così.
Ma quanto dura questa influenza??? non ne posso sinceramente più.
Tra tutto questo, c'è anche l'organizzazione dei turni per chi sta con i bambini, e ora capirete perchè...
E veniamo al succo dell'argomento di oggi.
il Fasciatoio.
questo sconosciuto.
 
Con mia nonna, mentre le facevo fare il tour di dove fossero le cose, arriviamo al fasciatoio:
"Putina, ma te mica matta, io non l'ho cambio lì sopra" "E se mi casca?"
 
" Ma no nonna, guarda che sei più comoda"
e lei "no no no putina, io lo cambio sul divano"
 
(nella mia mente, va beh fai come vuoi, che devo fare)
 
Tour con mio papà, arriviamo al fasciatoio:
"ah no, la mamma (mia mamma), ha detto di non cambiarlo lì è pericoloso" "Io lo cambio sul letto"
 
(eh va beh, cambialo sul letto, che devo dire)
 
Tour con la suocera:
" no no no  io non lo cambio lì, sono scomoda, faccio fatica"
 
(e anche a te, che te devo dire, cambialo dove sei più comoda)
 
Indovinate un pò, chi tra i 3 mi ha fatto trovare  una mega chiazza sul divano?
Chi tra i 3 non ha messo neanche un asciugamano sul divano mentre cambiava il piccolo? (ringrazio il patato per la soffiata)
 
e chi, se non la Suocera!
Mio marito mi deve ringraziare, ha ancora una madre, perchè  l'avrei strozzata volentieri.
E non si è nemmeno scusata per l'accaduto. Ha fatto finta di niente.
 
Non ho capito comunque, come mai per le "generazioni passate" il fasciatoio faccia tanta paura, ho cercato di spiegare, rassicurare, che è un luogo comodo, creato apposta per cambiare i bambini, e che cambiare un bimbo sul divano o sul letto ti spacca la schiena, ma niente, lo vedono come un mostro pericoloso che fa cadere i bambini.
E mi sento pure in difetto quando mi vedono cambiare il bambino, perchè mi guardano come se fossi un'incosciente.........


12 commenti:

  1. Se davo retta ai consigli, non l'avrei comprato, mentre invece lo sto usando ancora oggi che mio figlio ha due anni e mezzo, e non avrei saputo come fare senza, a cambiarlo sempre piegata, credo ci sarei rimasta secca. In più e' così comodo, con tutto l'occorente a portata di mano!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Arrivo da Kreattiva e sono lieta di averti trovata.
    IL fasciatoio è pericoloso solo se ci abbandoni il bimbo sopra, esattamente come letto e divano!
    Ma anche in casa mia, ci hanno messo un pò ad arrivare a capirlo...e la suocera il nano non lo cambia, quando è da lei, fa che lasciarlo sporco, anche tre ore, finchè non torno...al peggio non c'è mai fine!!
    Io sono qui, se ti va di fare un giro: www.mammavvocato.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io non uso il classico fasciatoio, ma un materassino su un tavolo grande nella cameretta della bimba... se non avessi avuto questa soluzione, che è molto comoda perché c'è tanto spazio, comunque avrei preso un fasciatoio... neppure io capisco certe reticenze!!!

    Ti abbraccio... so che è dura... e vi auguro una pronta guarigione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si così sei ad un'altezza giusta, io non so proprio perchè lo devono cambiare sul divano, sul fasciatioio "basta tenerlo" e non abbandonarlo. bohh

      Elimina
  4. Che vuoi che sia... acqua santa, no? :)))
    Caspita ma tu hai una nonna (tua nonna) così in gamba da tenere un bimbo piccolo da sola? fantastico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, pensa che il grande (6 anni ora) non me l'ha mai guardato perchè non stava bene, invece ora mi ha dato la disponibilità, se la sente, solo però quando è a casa dal nido, uno due giorni li regge, non di più. Infatti organizzo i turni, perchè anche mia suocera me li tiene al max un giorno, poi stop, non ce la fa.

      Elimina
  5. ciao mammadisera, sono tornata per assegnarti un premio, spero ti farà piacere. ti aspetto se ti va.

    RispondiElimina
  6. io lo trovo così comodo il fasciatoio!sul letto e divano mi spacco la schiena..ma cosa vuoi..de gustibus...certo che se poi ci va di mezzo il tuo divano..de gustibus una mazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ben detto!! e il lavaggio del divano me lo smazzo io...

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....