Pages

About

mercoledì 6 febbraio 2013

Ho fatto il pane, veramente!

 
Posted by PicasaPresa da questa sindrome di casalinghitudine e mammitudine, ho fatto il mio primo esperimento culinario. Ho fatto il pane in casa!
Ho scopiazzato una ricetta su internet, la più facile che ho trovato a dirvi la verità.
Ora, di pane ne è uscito parecchio e non so chi lo mangerà, ma sono soddisfatta, il marito che è tornato a casa per pranzo, non ci credeva, l'ha assaggiato e ha detto "Non è cattivo". Beh lo prendo come un complimento, e poi lui non è uno che si sbilancia troppo.
Mi sono sentita per un nano-secondo la perfetta mogliettina che fa' trovare il pranzo pronto con il pane fresco fatto con le sue mani. ...che scenetta idilliaca direte voi.... se non che il primo era un piatto di spaghetti in bianco, e il secondo ...l'aveva fatto lui la sera prima....   :-O

Stamattina, mentre il pane lievitava, sono pure riuscita ad andare a fare una corsetta, grazie a mia nonna che è passata a trovarmi, e io sfacciatamente ne ho approffittato per lasciarle il pupo e infilare le scarpe da ginnastica e correre viaaaaaaaaaaa.
Con una giornata come questa non potevo non andare
 
Dopo porterò Giobi (il piccolo) dalla pediatra, vuole vederlo. Non è ancora guarito del tutto, non gli passa veramente più. Spero che non ci prolunghi l'antibiotico, sono già 8 gg che lo prende, e io non vorrei dargliene ancora, mi sembra già tanto.
In questi giorni che sono a casa ho messo il cervello in stand by dal lavoro, non so come ci sono riuscita perchè per me è difficile staccarmene, e ho il cervello che frulla e pensa, pensa e frulla, e vedremo cosa salterà fuori. ???
 
Ultima news, ieri sono andata a ritirare la prima pagella del patato, sono veramente orgogliosa del mio piccolo ometto, anche se ultimamente mi sta facendo un pò disperare, per lo meno a scuola è un ottimo studente. Ha il massimo dei voti in tutte le materie, tranne che in Arte e Immagine, ma questo l'avevo capito.... fa dei disegni orribili..... non è proprio portato ....... , nel  comportamento si è aggiudicato un bel Distinto.
Invece qui a casa sta cambiando parecchio, e non in positivo, per ora sto ancora elaborando e poi ve ne parlerò.
 
 
 

11 commenti:

  1. Brava! Sicuramente sarà ottimo!
    Buona serata!
    Rita.

    RispondiElimina
  2. Dalle foto sembra ottimo, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. Insomma una giornata meravigliosa, il pane sembra buonissimo, il cielo azzurro è meraviglioso e pure una bella pagella ... cosa si può volere di più dalla vita?

    RispondiElimina
  4. brava! io dovrei riprendere a fare il pane,ho anche la macchina del pane solo che adesso sono in un periodo di pigrizia casalinga terribile ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi han detto che viene buono quello con la macchina del pane!!

      Elimina
  5. Ahahahah! NON E' CATTIVO è il suo massimo complimento?!?!?
    Che ridere il maritino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, non si sbilancia mai, perchè lui pensa sempre di esser più bravo di me ;-)

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....