Pages

About

mercoledì 20 febbraio 2013

News dal lavoro

Io di natura sono molto intuitiva e perspicace. E anche questa volta non ho sbagliato. E' da due settimane che me lo sento, è da due settimane che ho la testa nel pallone.
E alla fine, dopo una mia "sfuriata" di venerdì scorso per sapere la verità, lunedì hanno avuto il coraggio di dirmelo.
Non volevano dirmelo, ma sapete se a casa mia, e anche vostra, 2+2= 4, è inutile che tu pensi che io pensi che faccia 3!
Mi è piaciuto il preambolo iniziale, quando mi sono seduta davanti alla scrivania presidenziale, mi è stato detto: "Non è così tragico come pensi", dopo 2 secondi ha proseguito con questa frase
"allora... abbiamo deciso di licenziarti......." , ?!?!?!
In questo momento mi sento sollevata, delusa, triste, incazzata.
Sollevata perchè finalmente so, a me piacciono le cose chiare e limpide.
Delusa, dal loro comportamento, ma so che  son dei cani senza riguardo ai sentimenti altrui.
Triste perchè mi dispiace lasciare un lavoro che amo.
E incazzata, tanto incazzata.
 
Ora vorrei avere tempo per pensare, riflettere, ma non ci riesco, ho la mente che frulla, frulla,frulla. In più abbiamo fatto 2 notti in bianco, Giobi malato (di nuovo), una notte ha vomitato l'impossibile nel lettino, ho dovuto fargli una doccia in piena notte, aveva vomito ovunque. Il patato non contento, non si sa come mai,  ha fatto un lago nel letto, ho passato le notti, a smonta letti, rimonta letti.
Sono un pò in crisi mentalmente, ho bisogno di un pò di riposo, vorrei farmi una vacanza, da sola, per pensare in pace e tranquillità, lontana da tutti, ma questo è impossibile.........
 
Ora, ufficialmente non possono ancora licenziarmi, finchè Giobi non compirà un anno, è veramente squallido sapere che non vedono l'ora che mio figlio faccia un anno, per spedirmi la raccomandata.
 
 
 
 
 

15 commenti:

  1. Hai usato il termine giusto...squallido.
    Nel frattempo inizia già a guardarti in giro.

    Ma sai che a volte succede anche a Fr@? così senza motivo, ormai dorme perennemente con l'asciugamano tra lei ed il lenzuolo!
    Abbraccio!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sto già attivando x mandare cv.
      Al patato da Natale a oggi conto almeno 3 volte, non so se è perchè magari durante il giorno si dimentica e non la fa.

      Elimina
    2. ah no io intendevo il vomito.....prince invece una volta da piccolo sognava di fare la pipì e l'ha fatta davvero ;-) cerca solo di controllare che la faccia prima di andare a letto baciooo

      Elimina
  2. Non so dove lavorassi (azienda piccola, media, grande) o con che tipo di contratto, però ti consiglio di pensarci per tempo e andare da un legale o da un consulente del lavoro, per capire se e come potrebbero legittimamente licenziarti e se hai dei modi per impedirlo o forzare la mano sull'indennità..a volte vale la pena spendere per una consulenza, pur di non farsi prendere in giro.
    Fossi in te eviterei CAF, sindacati ecc., almeno in prima battuta, perchè non sono altrettanto competenti (ma è una opinione personale e di parte, quindi prendila come vuoi)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azienda piccola, ho un contratto a tempo ind., ma essendo piccoli posso licenziarmi, devono solo aspettare il fatidico giorno. L'anno scorso han lasciato a casa 5 persone. E poi lì da me, non esistono diritti, fanno un pò quello che vogliono, hanno tante di quelle cause in corso, per ogni genere di reato, non hanno paura di niente.

      Elimina
  3. Mi dispiace veramente tanto, con i tempi che corrono poi. io sono una mamma di gemelle e non lavoro. Dedico il mio tempo a loro, anche perchè anche volendo non si trova nulla e quando dici che sei mamma anche meno.
    ,

    RispondiElimina
  4. Lo so, ti capisco. Io pure ho perso il lavoro da qualche mese ormai e il peggio che non ho più trovato niente e si dice al peggio non c'è mai fine. Infatti sono praticamente 4, 5 mesi che aspetto il mio ultimo stipendio. Nonostante tutto, forza e coraggio :-) la speranza è ultima a morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un periodo veramente duro, non c'è in giro nulla. ti auguro almeno di prendere l'ultimo stipendio..

      Elimina
  5. il mio lavoro non e' da meno, lavoro nel commercio e' non c'e' niente da fare infatti oggi sono a casa e anche domani...
    praticamente e' come se non lavorassi il mio stipendio non esiste, ho un bimbo e ho voglia di dare un fratellino o sorellina a breve...e poi ci ripenso ...mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo..i negozi sono vuoti. Per il secondo figlio, il mio consiglio buttati, se aspetti di trovare la situazione ideale, quella non arriverà mai. se lo desideri veramente tanto... provaci.

      Elimina
  6. l'essere mamma non aiuta di certo nel mondo del lavoro ma secondo me questo potrebbe darti la spinta per trovare qualcosa di meglio, qualcosa di più tuo.. grazie al blog ho conosciuto diverse mamme che sono state licenziate o donne che non potevano più lavorare per diversi motivi, si sono ricostruite e ora stanno meglio di prima..
    sarà difficile, lo so, ma potrebbe essere un nuovo inizio!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti, sto cercando di viverla in positivo, come hai detto, "sto cercando un nuovo inizio".

      Elimina
  7. Caspita, sono senza parole.
    Ma cosa aspettavano a dirtelo, fra le altre cose? volevano farti la sorpresa di primo compleanno?
    Però pensa che al di là delle modalità, che sono esecrabili, probabilmente sono davvero in crisi anche loro come azienda, e voglio sperare che questa sia davvero l'unica mossa che possono fare per rimanere a galla... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il loro comportamento che mi ha dato più fastidio. ora è da gennaio che l'azienda fattura meno, e ok, lo capisco. La loro ideona è mandare avanti l'azienda con gli stagisti, non li paghi, vengono a lavorare lo stesso, ma non hanno capito che NON sono capaci. Contenti loro....(i capi), non do la colpa agli stagisti, loro son ragazzi e devono pur farsi un pò di esperienza, ma sempre i capi, NON hanno capito, che questi al max vengono 6 mesi senza essere pagati, poi esigeranno una retribuzione....

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....