Pages

About

sabato 23 febbraio 2013

Una settimana da cancellare

Doveva nevicare, ma alla fine, il cielo ha dato solo una spruzzata e niente di più. Un pò mi dispiace, perchè vedere la neve cadere mi rilassa, e poi tutto quel bianco dappertutto mi piace, mi infonde serenità.
Giovedì sera volevo vedere la finale di Masterchef, ma ero così stanca che alle 21.15 dormivo già sul divano, ero pure riuscita a mettere a nanna i pupi, così da godermi un pò di tv, ma niente, per fortuna l'ho registrato.
Questa è una settimana di quelle da ricordare, tra le news brutte dal mondo del mio lavoro, tra mia suocera che è stata operata e abbiamo fatto su e giù dall'ospedale (è tutto ok, ora sta bene, è già a casa), tra che ieri avevamo programmato "una fuga" io e il mio lui, ma mia mamma ha pensato bene di ammalarsi ed essere molto contagiosa con un virus intestinale (non si ammalava da più di un anno e  mezzo). I bimbi sarebbero andati uno a scuola e uno al nido  e avrei avuto bisogno del servizio "baby sitter" per il pomeriggio e per la  cena, perchè non sapevamo a che ora saremmo tornati, ma niente, una settimana così sfigata, dove non ne imbrocchiamo una, dove arrivano solo brutte notizie, eh no.... BASTA.
La notizia del mio imminente licenziamento ha buttato nel panico mia mamma e mio papà. Forse più di me, perchè io sinceramente se la situazione è quella, e sapendo certe cose, non so se l'azienda resterà ancora aperta per molto, l'unica speranza è che qualcuno sano di mente la rilevi, e questa era la mia speranza. Purtroppo non ci sarò se succederà.
Mio papà, che è andato in pensione a gennaio, apposta per darmi una mano nella gestione dei bambini, lui che avrebbe continuato a lavorare volentieri, io che gli avevo detto chiaramente: "papà se vuoi andare in pensione vai, ma non farlo per me, perchè con i bimbi ce la siamo sempre cavata da soli e così continueremo" non volevo recriminazioni, ai miei dispiaceva perchè i bimbi facevano pre, post scuola, nido, tutto praticamente,  tante volte il patato era l'ultimo alla scuola materna, putroppo se tutti lavoravano, e adesso cosa mi ha detto: " se tu sei a casa io cosa faccio?", ecco lo sapevo...., già gli è venuta un pò di crisi, perchè non è abituato a stare a casa, in più era già un pò in crisi perchè ha perso tutti i due i genitori nell'ultimo anno e mezzo, ad agosto era morto pure il cane dopo 15 anni di fedele compagnia, una tragedia insomma..... Innanzitutto gli ho detto che io "non starò a casa per sempre" ho la speranza di trovare un altro lavoro, anche se sarà difficilissimo, ma ci proverò. E che poi per me lui può tornare al lavoro, in qualche modo farò, come ho sempre fatto del resto.
Li ho anche già avvisati, che stiamo valutando di trasferirci all'estero, per ora è solo un'idea, ma se io (sto già mandando cv) dovessi trovare qualcosa di interessante, potremmo decidere di farlo veramente.
Siamo riusciti a convincerlo ad iscriversi ad un'associazione di volontariato del paese, così da tenerlo occupato, e sembra che gli piaccia, fa del bene e si rende utile.
Mia mamma invece è nel panico, perchè stando a casa io dal lavoro, non avrà più la sua fornitura di cosmetici e trucchi.  Eh si, perchè lavorando in questo bellissimo settore, portavo a casa un sacco di creme, trucchi, da provare e testare. In più li potevo comprare al loro prezzo di costo (non  vi dico quanto costa in realtà un crema che in profumeria trovate a 90 € perchè qui potreste svenire tutte), mia mamma è disperatissima. Pure io ;-)
 
 
 

4 commenti:

  1. Questo post mi descrive molto sai?!?!? L'azienda per cui lavoro e' in grossa difficoltà, nessuno mi ha licenziato, anche perché non sono propriamente un dipendente, ma sta per chiudere ed in malo modo, se non me ne vado da sola, rischio di dire addio anche alla maternità. E così tra un mese circa sarò fuori, con tanti progetti, tra cui un trasferimento, e tante paure. Ce la faremo vedrai, tutte e due ed alla fine sarà solo un bene che sia andata così!! Coraggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah mi dispiace...., purtroppo non stiamo vivendo in un bel periodo. Anch'io sono convinta che ce la faremo!!

      Elimina
  2. azz licenziata e con il rischio di veder crescere le rughe in modo esponenziale ^___*

    è davvero troppo!

    per tuo papà hai fatto bene a farlo "buttare" nel volontariato, da me ci sono molte associazioni e molti servii vanno avanti grazie ai volontari, sono veramenti importatni e poi come hai detto tu non starai a casa per sempre...
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è quella la vera tragedia..... avevo a disposizione creme anti-rughe, anti-smagliature, anticellulite, rassodanti, di tutto e di più.... sigh sigh addio cremine mie...

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....